THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

CyberDave     8 / 10  01/11/2013 18:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo film di Scorsese e solita ottima prova per Di Caprio che si conferma uno dei miei attori preferiti.
Trama abbastanza articolata ma che poi si semplifica col passare dei minuti (forse un pò troppi??!!).
Tutto fatto benissimo, sia l'articolazione dei personaggi che il susseguirsi dei vari eventi, bello vedere come entrambi abbiano paura di essere scoperti e quindi tensione che sale nei momenti difficili della vicend.
L'unico problema in realtà è che il finale, o meglio la parte appena prima dei minuti finali, purtroppo tolgono a mio avviso importanza a tutta la vicenda, mi spiego meglio

Resta un grandissimo film per come è fatto, come si svolge e per le magistrali interpretazioni di tutti però il finale mi ha lasciato un pò perplesso.
Comunque assolutamente consigliato.
Inn10  29/04/2014 00:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo..d'accordissimo col tuo spoiler..e il film merita un punteggio inferiore

daniele64  29/04/2014 13:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per rispondere al tuo spoiler: non è che la polizia può ammazzare un criminale senza una ragione,per fortuna ! L'hanno ucciso in un conflitto a fuoco dopo che era stato beccato con le mani nel sacco (era stracarico di droga!) insieme ai suoi scagnozzi e SOLO dopo che aveva cercato di scappare sparando all'impazzata . Formalmente la legalità è stata rispettata.