NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO regia di Jonathan Liebesman

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  12/05/2007 19:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film di liebesman mi aveva fatto un buonissimo effetto la prima volta che l'ho visto, ed anche ad una visione successiva queste impressioni sono state confermate.
le finalità dell'operazione non erano certo nobili, dato che l'ennesima spendita del nome del texas chainsaw massacre muove i passi da una operazione non 'anche' commerciale, come in ogni film, ma 'solo' commerciale.
perchè, siamo sinceri, non me ne frega una beneamata mazza di quando gli si sono rotte le acque alla mamma di leatherface o che quel cattivone del titolare del mattatoio gli strillava sempre dietro e gli faceva venire i complessi.
a me, come a tutti, in uno slasher piace vedere lame che infilzano nei modi più svariati e un ritmo serrato, senza tregua.
quindi, seppur 'the beginning' suoni come l'ennesimo rabbocco di brodo per un minestrone ormai indigesto, bisogna pure riconoscere che tutto funzia alla perfezione.
la tensione c'è, le penetrazioni di leatherface con la sua mcculloch idem, e, come ciliegina, il clima goliardico di molti horror con battutina scema/squartamento; battutina scema/due tiri di canna/squartamento e così via è abbandonato a favore di una storia truce, cattiva, tesa e veloce.

Living Dead  12/05/2007 19:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

gradissimo goat!
e già che ci sono..mi sapresti consigliare i miglieri episodi della serie guinea pig? mi sono già "procurato" mermaid in a manhole ma lo devo ancora vedere..
Invia una mail all'autore del commento goat  12/05/2007 19:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhè living, ciao.
di guinea vanno visti the devil's experiment (il primo), flowers of flesh and blood (secondo), mermaid e, perchè fa ridere, he never dies (terzo).
gli altri 2 lasciali perdere, sono *******.