NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO regia di Jonathan Liebesman

inferiore     2 / 10  26/05/2009 03:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assurdo, Hooper avrà tentato il suicidio dopo averlo visto. Il suo cult viene annientato da un remeke idiota, con personaggi idioti, dai comportamenti idioti. Ma un film podotto da Michael Bay poteva essere sufficiente? Assolutamente no, ovvio!
Banale e con zero tensione, uno dei tanti horror moderni con tanto sangue ma poca sostanza. Ai tempi del vecchio Tobe la situazione era l'opposta!
Gli attori sono tutti osceni tranne il mitico Ermey (il sergente maggiore Hartman in ''Full Metal Jacket''). Francamente mi chiedo cosa i faccia là in mezzo.
Non ho visto quello con la Biel protagonista e non posso fare paragoni ma posso compararlo con l'originale del '74, e come direbbe Pino Scotto è come accostare la ***** alla cioccolata.
La prima mezz'ora è di una noia mortale, con l'inizio dello splatter l'attenzione tende a salire ma senza raggiunger livelli accettabili per un horror.
Ovviamente sono presenti i comportamenti incomprensibili dei personaggi, soprattutto nel finale (vedi spoiler).
Bruttissimo, con una marea di violenza gratuita completamente evitabile e per giunta anche ricreata male. Così non va di certo, sicuramente non imprescindibile, anzi!