caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO regia di Jonathan Liebesman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     5 / 10  17/06/2011 20:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pugno di notti fa non riuscivo a dormire (come sempre) ed ho acceso la tv, ho pescato un film in cui un branco di ragazzini urlavano terrorizzati. Penso: ma sì, un horror di quelli noiosi e cretini di oggi, sicuramente mi fa da sonnifero. Errore. Mentre lo guardavo mi sono detto: ma io l'ho già visto? Errore, anche se non proprio errore. Dopo un pò il tasto info del telecomando mi ha dato ragguagli: trattasi di prequel di un remake di un cult degli anni '70. Il prequel è una fotocopia sputata del remake (che non ha niente a che vedere con il cult). Spesso mi chiedo perché perdo tempo con questa roba, crudele e per nulla liberatoria, con un accanimento agghiacciante nei confronti di poveri disgraziati a cui basterebbe un semplice calcio in cùlo.
Idee zero e una marea di scemenze di sceneggiatura, tuttavia la tensione regge e gli effettacci sono macabri e ben piazzati. Il malessere del film di Hooper è tutta un altra storia.
E alla fine non mi ha neppure conciliato il sonno...
76eric  17/06/2011 20:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi non si spiega nulla di nulla su Leatherface, il suo pregresso, visto che poi è anche antecedente all' Halloween di Zombie. Potevano intitolarlo "Non chiudete quel macello". Robaccia..... :-)
atticus  17/06/2011 20:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, i fans storici logicamente inorridirebbero di fronte a un filmetto simile, i ragazzini invece lo giudicherebbero un capolavoro del genere. Io non ho mai amato (pur apprezzandolo) il film di Hooper quindi sono riuscito a trovare la giusta distanza per guardare benevolmente questo stupido prequel remake...che bene o male è sulla stessa scia del film con Jessica Biel che vidi qualche tempo fa... Però è robaccia, su questo non ci piove!