NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO regia di Jonathan Liebesman

antoeboli     5½ / 10  19/12/2012 01:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film così così . come scene d azione di efferata violenza è il top . Drammaticità nei momenti di follia della famiglia Hewitt come mai avevo visto in nessun altro film .
Regia buona , ma non perfetta , essendoci delle scene che in un primo momento non si capiscono , come il tipo con il viso avvolto nel cellofan che sembra venga pugnalato in viso ma poi si scopre che li ha solo tolto il sacchetto .
Il film dovrebbe fungere da prequel , e il solo motivo che spinge a vederlo e capire è di capire come nasce il mito della famiglia Hewitt e di faccia di cuoio , di chi fosse il pazzo sceriffo interpretato anche qui magistralmente da Lee Ermey , il sergente Hartman di full metal jacket .
Quello che non funziona secondo me è tutto il resto della trama , che si presenta troppo banale sapendo di già visto , e in piu alcuni comportamenti dei protagonisti ci mette del suo . il finale bello o brutto che sia doveva andare così .