MY SASSY GIRL regia di Kwak Jae-yong

elio91     8 / 10  27/01/2012 23:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ho pensato molto al voto da dare, e voglio ancora una volta esagerare.
Non che sia però tanto campato per aria questo 8 ("film magnifico, non perdetelo")... certo, My Sassy Girl ha i suoi difetti ma sono pochi. E se teniamo conto che le commedie romantiche solitamente stracciano i maroni per la loro stucchevolezza e le banalità sconcertanti questi difetti quasi spariscono. E si perdonano anche alcuni scivoloni nel filone mieloso, specie nella terza parte...

Ci si diverte però per due ore e venti. è un filmetto leggero leggero pur durando tanto, e poi risulta difficile non trovare simpatici i due protagonisti e le loro peripezie... chi poi ha avuto da ragazzino una predilezione per i manga scorgerà nella pellicola un chiaro svolgimento da fumetto giapponese (lo dice anche il protagonista che vorrebbe trovare una ragazza come quelle dei manga, d'altronde...). Quindi si, i coreani per l'ennesima volta hanno fatto centro e fanno scuola alle grandi industrie occidentali (vedi: Hollywood) su come si imposti una commedia romantica con un certo criterio che possa piacere anche a chi, come il sottoscritto, questo genere quando può lo evita con piacere.
Ed è consigliatissimo quindi, per passare due ore e passa letteralmente spensierate e gradevolissime senza avere quella brutta sensazione di essere presi in giro.