CALVAIRE regia di Fabrice Du Welz

Freddy Krueger     7 / 10  16/03/2009 15:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riuscito thriller/horror francese, dalla sua parte anche un po’ sperimentale, se vogliamo.
Più thriller che horror. Sicuramente non fa paura, però riesce a dare un senso di “fastidio”, non disturba, ma danno fastidio quelle scenografie fredde e inospitali, quei personaggi strani, quel senso di smarrimento in tutta la pellicola e gli onnipresenti grugniti di maiale. Siamo di fronte ad un diverso tipo di orrore, un orrore che si evolve lentamente e cova dentro di noi uno strano tipo di malessere. Un orrore che viene direttamente da persone buone. Attenzione: persone BUONE non buone in apparenza. Ed in effetti l’”assassino” non è cattivo, diciamo instabile, ma di cuore e sensibile. Per questo dico “sperimentale”, anche perché penso che non può essere apprezzato da tutti. Io consiglio di dargli un’occhiata, ovviamente ai fan dell’horror. Non temete della trama, anche se fa presagire i soliti cliché.

Freddy Krueger  16/03/2009 15:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, mi sono accorto dopo che è belga
John Carpenter  25/03/2009 19:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ignuranttt!!!
questo film alla fine non è tutto sto granche..