HARD CANDY regia di David Slade

Freddy Krueger     7 / 10  08/07/2008 14:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca *******, questo sì che è un film bastardo. Altro che Broken.
Sinceramente non si può neanche dire se il film è “bello” o “brutto”, perché alla fine dentro ti rimane solo rabbia… diciamo che ha raggiunto il suo scopo!
Comunque, tanto per cominciare le note positive sono i due bravissimi attori, molto in parte; la fotografia particolare con sfondi a volte gialli, rossi o blu, insomma crea una atmosfera particolare; bello il soggetto, infatti mi sembra un’idea originale quella di “denunciare” la pedofilia… poi c’è un’altra cosa interessante, che può essere un pregio o difetto, dipende dai punti di vista: l’ambiguità.

Purtroppo c’è un fastidioso difetto: nella sceneggiatura spesso ci sono dialoghi un po’ tirati per le lunghe, insomma, un po’ noiosi, e poi cerca in tutte le maniere di creare qualcosa che stupisca lo spettatore, ma poi viene fuori qualcosa che non è per niente credibile. Poi ci sarebbe da rivedere il finale, che a me non è piaciuto tanto.

Però adesso è meglio che mi guardi Juno sennò Ellen Page la odierò per sempre!!!

PS nei titoli di coda c’è la canzone “Elephant Woman” dei Blonde Redhead.
Oddio nei dialoghi si nominano anche i Monty Python, brrrrrrrr!!!
John Carpenter  06/08/2008 19:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di questo ho sentito parlare 1 sacco bene..
sicuramente lo vedrò... sperando sia molto meglio di broken X-(
John Carpenter  06/08/2008 19:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e guardalo Juno ke è strabello!
Freddy Krueger  14/08/2008 01:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo guarderò! Beh questo è decisamente migliore di Broken...
John Carpenter  28/08/2008 12:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè l'ho visto, migliore di broken lo è sicuramente!
anche se come broken non viene spiegato un cazzzo