HARD CANDY regia di David Slade

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  15/07/2008 11:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller minimalista ed intenso che miscela con intelligenza e senza mai scadere nel violento o shockante gratuito il tema della pedofilia con quello del sadismo.Il rischio nel trattare determinati argomenti non intacca il lavoro del bravo David Slade che con un budget irrisorio mette in piedi un lavoro disturbante senza mai realmente mostrare l’orrore in maniera palese e lasciando lo spettatore sospeso tra mille dubbi,che seppur risolti in maniera parziale con il procedere della storia non troveranno un’esauriente risoluzione,scelta che allunga ombre ancor più ambigue sui due disturbati protagonisti.E già,perché i personaggi sono appena due,una quattordicenne estremamente arguta e spostata ed un fotografo poco più che trentenne presunto pedofilo ed ammaliatore di ragazzine via web.I due si muovono in un unico ambiente,la casa di lui,arredata in maniera spartana e dalle linee dure e molto geometriche,decisamente funzionale all’incontro/scontro ed impreziosita da alcune scelte cromatiche davvero interessanti.La regia insiste molto sui volti dei due attori,bravissimi e con Ellen Page in stato di grazia,i dialoghi rasentano la perfezione e tralasciando qualche momento un poco prolisso appaiono come la vera forza del film,arricchito da sporadiche scene d’azione girate per la verità in maniera un poco compiaciuta e volutamente caotica.
Vendetta e ribaltamento dei ruoli non sono temi nuovi,ma Slade tratta il tutto con personalità,mostrando idee ed una notevole predisposizione nel caratterizzare una storia in grado di trasmettere grande tensione,omaggiando in maniera evidente la favola di Cappuccetto rosso,attualizzandola e rivedendone i ruoli.
Scandaloso che questo film non sia mai uscito in sala ma abbia trovato una distribuzione dignitosa nel mercato dell’home video solo anni dopo, grazie al successo ottenuto dalla giovane protagonista con il recente “Juno”.
phemt  19/07/2008 09:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu quoque Tyler fili mi!

Anche tu ti sei fatto fregare da questo furbetto prodotto underground ammiccante e scorretto?

Beh, se vuoi saperlo sappilo (cit) mi hai deluso...

;-(
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/07/2008 17:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no dai,non mi fare così che mi si spezza il cuore...:)
Sarà pure furbetto ma ha me ha divertito,perdonato?
phemt  21/07/2008 11:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece di divertire ha irritato...
Comunque si va, ma giusto perchè sei tu ;-)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  21/07/2008 11:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Eminenza ;)