HARD CANDY regia di David Slade

Danieleb2000     1 / 10  21/03/2009 15:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film veramente imbarazzante.
Sin dalle prime inquadrature inizia a serpeggiare il sospetto di aver preso un bel pacco, poi, di lì a poco, inesorabile e pesante come un macigno, arriva la consapevolezza di aver gettato alle ortiche i pochi spiccioli per il noleggio, grazie allo snervante, inutile, ridicolo, grottesco protrarsi del dialogo tra i due protagonisti, un dialogo interminabile, senza un perché, un dialogo in cui cercare uno straccio di significato o di senso di angoscia sarebbe come minimo pura follia.
Il tutto con due personaggi ai limiti del farsesco, entrambi privi di espressione e della capacità di suscitare nello spettatore altro sentimento se non nausea e compassione, in poche parole, di cartapesta. Senza contare la benché minima traccia di una colonna sonora un minimo inquietante che di solito negli horror, anche quelli di bassa o infima lega, non manca mai.
Tutto questo per ben sessanta minuti che, ribadisco, scorrono via nella noia mortale, senza sussulti, nell'oblio più profondo.
Poi la fase finale, con quella che avrebbe dovuto essere la scena clou e che si snoda, senza una goccia di sangue o urla, in modo demenziale, fino alla conclusione, inguardabile. Le ultime immagini sono davvero un pugno nello stomaco. Horror? Sì, nel senso di orrido, orribile, orripilante.
Un'offesa al cinema planetario.
corvo4791  05/08/2010 23:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmmh

Ignoranza infame.
DarKomoGothic  21/03/2009 21:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, peccato che nel film ci sia la performance, ancora oggi insuperata, di una certa Ellen Page (che immagino tu non sappia chi sia).
Ci sono film sfiziosi e anche film un po' più profondi... ;)

Danieleb2000  22/03/2009 22:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, hai ragione. Non conoscevo Ellen Page e dopo aver visto questo film non me ne pento affatto. Ne parli come se fosse una star di caratura epocale, non mi sembra proprio... mi sembra semplicemente un'attrice BRAVINA... "performance ancora oggi insuperata" ???? Ma speriamo davvero! Speriamo che nessun altro regista si inventi il personaggio assolutamente PRIVO di qualsiasi credibilità di una quattrordicenne che per più di un'ORA FILATA parla ininterrottamente come se avesse quarantanni!
E poi scusa, questo film che tratta di una banale vendetta, edulcorata da uno scambio di battute logorroico quanto piatto, in TOTALE assenza di approfondimento psicologico, secondo te sarebbe un film PROFONDO ??? O tempora o mores...
LEMING  23/03/2009 11:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non toccatemi Ellen Page, dopo che l'ho vista in Juno mi sono letteralmente innamorato di lei, e recita in maniera eccezionale!!!!!
Questo l'ho acquistato ieri e me lo godrò con calma, ma so già che essendo Lei lo adorerò.
Ripeto, non toccatemi Elen per favore!!!!!!
NCSC  23/03/2009 12:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma...riportiamo tutto alla dimensione di un'attrice di 22anni che ha girato qualche filmetto negli ultimi 3-4anni...Juno in effetti è piacevole ma è una commediucola da divano e pop-corn...
LEMING  23/03/2009 13:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ma se il buongiorno si vede dal mattino questa diventerà un grande attrice, e poi non sarei tanto daccordo su Juno comediuccola, in quanto è stata un grandissima abilità del regista di avere trattato un tema serio, con una leggerezza ed una frescgezza unica, che noi in italia ce la sognamo, e per concludere......come si fa a dare 1 a questo film ed a Rec!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....ma stai scherzando, a questo punto non sei assolutamente attendibile.
Ciao
NCSC  23/03/2009 14:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah no...scusa....non lo hai ancora votato...
ma lo farai stasera...al massimo domani !!!
LEMING  23/03/2009 14:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3-4 film di bassa lega....per tè
Non ho altro da aggiungere........ma 1 a Rec non mi va giù...proprio per niente....ma è vero non ti ha fatto nessuna paura o creato tensione!
cuore di pietra che non sei altro, per cui ho molte speranze anche per questo film, se hai lo stesso metro di giudizio.
NCSC  23/03/2009 15:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai molte speranze per questo film perchè ti piace l'attrice...e fantasticando su di lei darai a questo film un voto alto...ognuno ha il suo metro di giudizio !!!
NCSC  23/03/2009 14:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti a questo ho dato 1,5 !
sarei attendibile te che hai votato questo film perchè ti sei innamorato di una squinzietta che ha recitato in 3-4 filmetti di bassa lega...
Danieleb2000  23/03/2009 11:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho niente contro Ellen Page, il mio giudizio fortemente negativo è rivolto al film, non agli attori.
Di sicuro tutto questo clamore sulla recitazione della Page mi fa davvero sorridere: si può inneggiare ad una performance recitativa di fronte, ad esempio, ad una giovanissima Jodie Foster in un CAPOLAVORO come Taxi Driver, non certo in casi come questo di subdolo TEEN MOVIE di bassissimo livello.

In ogni caso, ribadisco il mio voto a questo film con una antinomia:

Film MA Hard Candy.
Max78  21/03/2009 16:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che succede, hanno aperto i cancelli?
jem.  21/03/2009 16:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma c'è in italiano?
Io sono riuscita a reperirlo solo con i sottotitoli in ita.
Io odioooooo guardare i film con i sottotitoli.
Max78  21/03/2009 17:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wee quattrocchia :P che io sappia c'è solo coi sottotitoli, se non è vero qualcuno smentisca.
Febrisio  22/03/2009 10:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smentisco... visto in italiacano (no sub)
jem.  22/03/2009 10:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dove lo hai trovato?
Febrisio  22/03/2009 13:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo solo in presenza del mio avocado! :)
Danieleb2000  23/03/2009 14:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cancelli andrebbero aperti per accogliere chi grida al capolavoro per un BIDONE come questo...