HARD CANDY regia di David Slade

axel90     8½ / 10  08/08/2009 12:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pochissime location (il bar, il parcheggio e la casa di Jeff), pochissimi attori (giusto 4, tra cui 2 praticamente ininfluenti ai fini della trama), molto parlato e con poca azione. Visto sotto questo punto di vista il film parte per essere una palla, noioso e pesante, senza rivelare niente di emozionante.
Invece il film si basa su un'idea geniale (lo scambio dei ruoli tra pedofilo e vittima), una sceneggiatura affascinante, nel quale fino alla fine alleggiare la senzazione di dubbio, la giusta sensazione di suspense e una regia bellissima.
Bravissimi sia Patrick Wilson, ma ancora di più Ellen Page, eccezionale nella parte della sadica Hayley. Se devo trovare un punto debole forse il finale, a mio parere molto strano ma forse il migliore che poteva venire per questo film.
tex83rb  26/01/2010 23:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un bel film ma che viene rovinato secondo me da 2 cose:

- la ragazzina non taglia davvero le palle al pedofilo, cosa che secondo me in un capovolgimento di ruoli ci stava, anzi era il minimo.

-il finale! dai figurati se per non farsi scoprire e non farsi lasciare dalla ragazza che torna a casa (una donna normale avrebbe ribrezzo di un fidanzato pedofilo e come minimo lo lascerebbe oltre a denunciarlo) , uno sceglie il suggerimento della ragazzina che è "impiccati" ... ma dai... ci stava meglio il pedofilo che moriva tra atroci sofferenze per qualunque motivo ma mai per propria volontà.... quando mai uno di quei porci pedofili decide di suicidarsi??? non è affatto realistico.
sarebbe stata più realistica qualunque altra morte ....