HARD CANDY regia di David Slade

nevermind     7 / 10  13/01/2010 00:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Menomale che si possono vedere gli ultimi 20 film commentati! Ho visto la locandina e non ho potuto fare a meno di informarmi su questo prodotto davvero interessante.
Gli attori li reputo all'altezza della situazione, non solo la Page (che è davvero brava in questa pellicola) ma anche Patrick Wilson mi è piaciuto molto...
La trama è abbastanza originale, il film ricorda per molti aspetti Funny Games (del '98 il remake non l'ho proprio visto e non lo voglio vedere..) e in alcune scene, come quella della castrazione, mi ha dato un senso di ansia e angoscia che ho trovato in film com "Requiem for a dream" per esempio.
Tra i difetti riscontrati, la superficialità su come vengono presentati i personaggi ( la protagonista sembra saper tutto di lui, mentre di lei non sappiamo neanche quale sia il suo vero nome) la forzatura del fatto che lei (ricordiamo 14enne) sia in grado di gestire/architettare una situazione del genere o peggio ancora, ho trovato un pò troppo forzate le parole messe in bocca alla ragazzina negli scontri a parole con il presunto pedofilo.
Il finale è un pò tirato, molti hanno detto "finale scontato", beh scommetto che se lui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER le stesse persone avrebbero scritto "finale scontato con happy ending", del finale invece io contesto solo il fatto che dopo quello che è successo il regista avrebbe potuto approfondire un pò la vera identità della ragazza e il perchè è stata spinta a fare tutto ciò.

Detto questo consiglio di vederlo a chiunque perchè secondo me ne vale veramente la pena, insomma, un film indipendente che è una chicca sotto molti punti di vista.