HARD CANDY regia di David Slade

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7 / 10  20/08/2010 01:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficilissimo da votare. Sicuramente è 1 buon prodotto, tensione,ansia e colpi di scena non mancano affatto ed è stato uno dei pochissimi film che a fine visione mi hanno lasciato quel senso di rabbia feroce incancellabile.

Ma è proprio questo il punto . Non si capisce dove il regista voglia andare a parare : dovrebbe essere un film contro i pedofili oppure un film di sensibilizzazione verso chi ha dei disagi psichici che lo rendono pedofilo ?

Se questo film è stato concepito come anti-pedofilo allora dovrei dargli 1 come voto, perche' sarebbe di 1 barbaria impressionante. Se cè una cosa che ho sempre odiato sono quei deficienti che fondano gruppi su facebook della serie '' castriamo i pedofili '' - ''pena di morte x i pedofili '' ecc...forse questi intelligentoni non sanno che essere pedofilo e violentare un bambino NON è LA STESSA COSA....la pedofilia è una parafilia , è come essere feticista ,ci si nasce cosi e bisogna avere rispetto x queste persone, e bisogna aiutarle , invece film di questo tipo aizzano solo all'odio indiscriminato.

Tuttavia se questo fosse un film che invece critica proprio le persone da me sopracitate sarebbe 1 po troppo eccessivo , perche' istiga alla violenza contro quel genere di persone ( io personalmente mentre vedevo sto film ho sperato caldamente che lui si liberasse e la torturasse e stuprasse nei peggiori modi possibili e immaginabili...troppo odiosa davvero sta smorfiosetta di ellen page , che se la mena quando invece QUI in QUESTO FILM è 1 CESSO e non dimostra affatto i 18 anni che qualcuno ha detto avesse quando fu girato il film ).

Do 7 quindi perchè non capisco davvero quale potesse essere il messaggio che Slade volesse far recepire allo spettatore, e quindi do un voto che è 1 via di mezzo fra il disprezzo che avrei nei suoi confronti se fosse un film anti pedofilo, e un ottimo voto nel caso fosse un film per cosi dire coraggioso e contro corrente ( nel caso facesse riflettere tutta la gentaglia che si improvvisa sceriffo quando sente la parola pedofilo ).

Piccola considerazione personale : ma con che diritto sta stupida di haley si permette di giudicare quell uomo solo x le foto che ha in casa ?? allora io e gran parte di noi dovremmo essere arrestati x il solo fatto di possedere august underground, maladolescenza e salo' ?? e poi è stata lei a provocare jeff....e questo film è del 2006, recente, e al giorno d'oggi sappiamo benissimo che molte ragazzine sono delle zoccole gia in tenera eta'... non mi dilungo ulteriormente, so gia che questo commento scatenera' polemiche nei + bacchettoni ma sono affari vostri .

7 e chiudiamola qui
Invia una mail all'autore del commento kampai  20/08/2010 09:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la differenza è che salò, malaadolescenza e august underground sono finzione con attori consenzienti e pagati, le altre foto sono vere, la gente viene comprata come se fossero bambole di gomma e vedi nei loro occhi il terrore che in nessun attore per quanto bravo saprà fare.le ragazzine non nascono zoccole, le ci fanno diventare gli adulti che li fanno capire che col sesso si può ottenere tutto specialmente da adulti cretini.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  20/08/2010 12:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Restando nell ambito del film in questione, non sappiamo cosa ritraggono le foto segrete di jeff...potrebbero benissimo essere dei nudi integrali di minorenni scattati da lui o scaricati da internet e allora ? lui stesso ha ammesso che x lavoro fotografava anche minorenni, quelle foto potrebbero essere state scattate x lavoro ( poi che lui le usasse potenzialmente x masturbarsi è 1 altro discorso ) o se scaricate da internet, potevano benissimo essere state scattate da un altro che faceva il suo medesimo lavoro...in ogni caso non ci sarebbe stata una costrizione e una violenza nei confronti del minore, proprio come non ce stata violenza e costrizione nel girare salo' o maladolescenza.
Per quanto riguarda il fatto che le bambine vengano influenzate dagli adulti è vero, soprattutto la tv fornisce dei ''falsi modelli'' ai ragazzi di oggi ma è anche vero che ognuno dovrebbe avere la sua testa x ragionare e comportarsi come + gli sembra opportuno ! è troppo facile scaricare la colpa su qualcun altro ! come sono ragazzine/i loro lo sono stato anchio e non mi sono mai lasciato influenzare da cose che non reputavo idonee ai miei principi morali .

a parte questo, tu che ne pensi di questo film dal punto di vista del messaggio ??