HARD CANDY regia di David Slade

WildHorse     1½ / 10  07/11/2010 04:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene tutto. Va bene la strumentalizzazione della pedofilia, perché di questo si tratta, va bene la morale, va bene l'ottima recitazione di Page e Wilson (a me hanno fatto schifo entrambi), va bene a detta di molti l'ottima fotografia (a me ha fatto schifo), ma cosa c'entra Roman Polanski? "A Roman Polanski hanno dato l'oscar". Embè? Non sarà mica un filmetto del genere a farmi giudicare uno dei più grandi registi al mondo con una frasetta del cavolo. Questo non è cinema, è politica! L'intento dello sceneggiatore, alla Inception, è quello di impiantare un'idea negativa su Polanski per farla inconsciamente crescere a poco a poco. E' politica questa, già. Se mi interessa sapere cose su Polanski me le vado a cercare altrove, non in questa sottospecie di film a due che nulla a che fare con altri capolavori tipo Sleuth. Un filmetto, niente di che, sconsigliato alla grande.
Non basta un soggetto importante per accalappiare consensi di qua e di là. Ma andate a ****** David Slade, Ellen Page (che hai accettato quel copione con quella frasetta!) e Watchman Wilson. Avete toppato! Fossi Polanski una bella denuncia la farei.
Gold snake  10/11/2010 22:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*******, che carettere indifeso. Ti offendi proprio per niente, questo film non parlava di Polanski, non mi risulta che la ragazza con il quale si suppone abbia avuto rapporti la abbia contattana via internet.

Inoltre:
1) Anche se era tutto contro Polanski non vuole dire che devi scartare a propri la fotografia e la recitazione.
2) Ho sempre considerato personalmente l'accanimento contro Polanski esagerato, ma non capisco le persone che lo giudicano innocente solo perché un ottimo regista. Sarebbe come se (esempio a caso) Jack lo Squartatore fosse innocente perché era un ottimo falegname.
3) Il soggetto non è Roman Polanki, non c'entra Polanki non questa storia, anche perché il soggetto centrale del film era più Page che Wilson. Il soggetto è un fatto di cronaca, in Giappone, dove un gruppo di ragazze addescavano adulti da internet per torturarli.
4) Ma chi sei? La mamma di Roman Polanski?
Gold snake  10/11/2010 23:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altra cosa: Dubito fortemente che in questo film il personaggio di Ellen Page sia esattamente ritratto come una brava persona.
Ale-V-  08/12/2010 16:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso che lo scopo principale del regista fosse quello di sputt.anare polanski!!!