FEAR ITSELF: DARK MEMORIES regia di Rubi Zack

Invia una mail all'autore del commento goat     2 / 10  04/10/2006 15:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un commento su IMDb mi aveva prontamente messo in guardia: "don't waste your money" diceva.
ma io no, guidato dal mio istinto masochista e dalla presenza di tom sizemore me la sono andata cercare e, anche se di soldi non ne ho persi, ho certamente perso il mio tempo.
un thriller/horror, di quelli che fanno (o almeno cercano di fare) leva su traumi e paure infantili, costruendoci su una storia che però qui è assolutamente vuota e per nulla paurosa o interessante.
oltre alla presenza (presenza?!) di una sceneggiatura stupida e infantile, la sottotrama è un piccolo pretesto e viene svelata dal ganzo di turno solo alla fine e con una battuta

io ho voluto fare di testa mia, ma desidero mettere in guardia chiunque legga questo commento sperando di essere ascoltato: LASCIATE PERDERE QUESTA PORCHERIA.
Ellis77  24/07/2007 11:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...mamma mia x fortuna che ho letto i vostri commenti....l'avevo visto sabato ad un prezzo davvero invitante ma non so xchè mi sono trattenuta....
Invia una mail all'autore del commento goat  24/07/2007 11:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, per me l'unico prezzo invitante per comprarlo è che il venditore me lo regala e io, perchè sono buono, non gli sputo in un occhio :)
Ellis77  24/07/2007 15:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)...a volte purtroppo mi faccio tentare...al videonolo non ne trovo moltissimi e sinceramente non saprei come reperirli..adesso ho preso la buona abitudine di segnarmeli e di venire a fare una capatina su filmscoop prima di farmi bidonare..così mi rendo conto se ne vale o no la pena!!
Invia una mail all'autore del commento goat  24/07/2007 15:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e fai benissimo! sai dove altro puoi beccare delle chicche da panico? nei mega cestoni degli ipermercati, tipo 'tutti a 5.90'. a volte trovi delle bellissime sorprese se ti metti a scavare sotto i film pacco che ci sono in superficie ;)
Ellis77  25/07/2007 11:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...infatti ci perdo parecchio a "ravanare" (da noi si dice così..:-) dentro i cestoni...
Il brutto sai qual'è? è che da quando mi sono messa a visitare con assidua frequenza questo bellissimo sito ho letto di film horror davvero interessanti...che vorrei vedere e che probabilmente non troverò mai...:-(..soffro...

Comunque grazie! E scusa lo stress!
Invia una mail all'autore del commento goat  25/07/2007 11:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stress di che? :)
figurati, eppoi io sono un cultore del cinema orrorifico in tutte le sue forme e derivazioni, mi fa solo piacere poter parlare dell'argomento con altri che condividano lo stesso interesse.
tu prova a dirmi quali sono i titoli che ti interesserebbe vedere, magari posso aiutarti a scoprire se esistono a noleggio o da vendita. e qualche consiglio, magari di film poco conosciuti, è sempre ben accetto ;)
Ellis77  25/07/2007 14:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo gentile..ma sei anche cultore del cinema orrorifico in tutte le sue forme e deviazioni? :-)Nel senso...ok film horror che mi piacerebbe vedere e che non riesco a reperire..tipo INFERNO o IL SIGNORE DEL MALE..del genere "classico" direi...ma leggendo e trotterellando quà e là..tra liste di film e commenti ho letto di titoli tipo i GUINEA PIG, oppure AUGUST UNDERGROUND, MEN BEHIND THE SUN...non vorrei che tu mi prendessi per una sadica, giuro che non ho fantasie perverse circa le torture agli esseri umani...e sono combattuta anche...ma se c'è qualcosa di morboso è la mia curiosità circa questi film..mettila come una sfida contro i miei limiti..fino a dove posso arrivare/sopportare?
Mi dispiacerebbe che ti facessi un'idea sbagliata, già ho parecchie persone che mi criticano perchè mi piacciono gli horror...
Bhè così..vorrei solo sapere se il mio stomaco regge....

E stavolta scusa davvero la pezza!!!
Invia una mail all'autore del commento goat  25/07/2007 16:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sadica?? ahahahaha!!! e io cosa dovrei dire, che i film che citi (la trilogia di august, i guinea, men behind the sun, tutto l'asian shock reperibile, lo splatter estremo tedesco e gli shockumentary più disparati) li ho visti e commentati praticamente tutti?!?!
no, guarda, con me vai proprio sul liscio perchè io e il cinema underground o 'estremo' o che dir si voglia siamo praticamente in simbiosi. e anch'io li guardo col tuo stesso spirito, o per trovare il mio punto di rottura con le immagini violente (che a quanto pare non esiste) o per dire ai miei amici 'minchia, non sai che roba malata ho visto ieri!!'.
eccomunque... guarda, se non ricordo male il signore del male e inferno non hanno una distribuzione italiana in dvd, già parlando con qualcuno era saltata fuori la difficoltà nel reperirli.
per quanto riguarda i film più 'particolari' che vorresti vedere, le strade sono 2: o te li pigli di importazione, perchè da noi non esistono, oppure li scarichi dalla rete.
mi permetto di darti un paio di consigliucci:
1)se vuoi mettere solo alla prova il tuo stomaco, i titoli sono questi: AUGUST UNDERGROUND, AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM, AUGUST UNDERGROUND: PENANCE, GUINEA PIG: FLOWER'S OF FLESH AND BLOOD E THE DEVIL'S EXPERIMENT, TORCHED, CANNIBAL HOLOCAUST, VIOLENT SHIT (tutta la trilogia), AFTERMATH, THE ACT OF SEEING WITH ONE'S OWN EYES, BRAINDEAD, MEN BEHIND THE SUN 4, FACES OF DEATH, ZOMIE 90: EXTREME PESTILENCE, THE BURNING MOON, NIKU DARUMA, e altri che ora non mi vengono in mente :D

2) se vuoi vedere i migliori horror autoriali di sempre il nome è uno: JORG BUTTGEREIT, pure questi reperibili nei 2 modi sopraccitati.

se ti serve qualche consiglio tu non farti problemi a chiedere, che se poi dovessi essere pure in grado di risponderti lo farei con piacere ;)
Ellis77  26/07/2007 08:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo Goat prorprio ieri sera..carica come una molla all'uscita dal lavoro mi sono recata dal mio videonoleggiatore (il tizio del videonolo x internderci) x sapere se aveva in programma di mettere almeno a noleggio i Master of Horror di Darione...che tristezza però..mi ha detto che i film a lui costano un tot e che non si può permettere di prendere dei film che gli fruttano solo 2/3 noleggi (ha citato Tenebre, Phenomena e Profondo Rosso), che deve prendere quelli commerciali...(un ragazzo tutto contento stava uscendo con una copia di STAY ALIVE...nn mi ispira x niente....e mi ha anche detto che secondo lui faticherò una cifra a trovarli...
Tu mi sai dire qualcosa in proposito (al limite se non sono proibitivi li acquisterei pure)?

Ah..grazie per i tuoi preziosi consigli...non penso che li scaricherò perche a casa ho una connessione che va a pedali...vedrò come muovermi...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ...e prometto che se riesco nn t stresso più :)

Invia una mail all'autore del commento goat  26/07/2007 09:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alura... guarda, secondo me il tuo fidato noleggiatore se l'è un po' sbanfata (termine che tradotto vuol dire più o meno 'dice *******') perchè i masters in versione italiana non esistono, o perlomeno non ancora, nè da noleggio nè da vendita. ma, se vuoi mettere mano al portafoglio e mastichi un po' l'inglese (anche sottotitolato) a questo indirizzo li trovi tutta la prima serie:
http://www.thrauma.it/elenco.php. sono un po' di soldi (circa 90 euro) ma conta che sono anche 13 film di un' ora l'uno, e alcuni sono davvero stupendi.
per quanto riguarda i noleggi dei titoli di argento invece ha ragione, perchè un dvd in versione noleggio può costare anche 70 e più euro, e quindi è difficile riassorbire la spesa se il titolo poi se lo pigliano solo 2-3 appassionati.
per quanto riguarda il reperirli invece è una ******* per la maggior parte dei titoli, ad esempio adesso su ebay c'è profondo rosso a 1.99 euro (qui:http://cgi.ebay.it/PROFONDO-ROSSO-di-Dario-Argento-Italiano_W0QQitemZ330148173624QQihZ014QQcategoryZ112429QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
oppure sempre su thrauma.it ci sono TUTTI (qui: http://www.thrauma.it/elenco.php?cambio=si&ogg=regista&val=dario%20argento&pageNum_rsGenere=1&totalRows_rsGenere=55)
spero di essermi reso utile, e se hai bisogno chiedi senza fare complimenti! ciauz :)
Ellis77  26/07/2007 09:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok grazie mille!!! Sei stato utilissimo!!! Al prox stipendios credo che ci farò un pensiero...(..per quanto riguarda il mio noleggiatore, penso di essere diventata la sua croce..porino!!)
Grazie davvero e visto che sei un grande esperto..non esiterò a romperti le scatole! :-)
Ciaoo:-)
Ellis77  03/08/2007 09:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...chiedo perdono per aver dato al mio videonoleggiatore del commerciale...ieri sera mi sono presa BLACK CHRISTMAS l'originale del '74, ed è davvero molto bello come film..angosciante come pochi...ma mi viene il dubbio che volesse prendere il remake del 2006 e si sia scavolato...(stessa cosa x PULSE)...Goat te lo consiglio!!!
L'original è davvero bello!
Invia una mail all'autore del commento goat  03/08/2007 09:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhhh, ma black christmas è uno dei miei slasher preferiti in assoluto!! credo di preferirgli solo halloween (che però è posteriore) fra quelli usciti in quel periodo, anche se gli ultimi 2 o 3 minuti di BC sono davvero alta scuola, pochi c.azzi.
hai notato quante cose presenti in quel film sono state poi riprese da tutti i futuri teen horror?
riguardo ai meriti del tuo noleggiatore... se non erro il remake in italia non è ancora uscito, quindi penso la sua scelta fosse proprio diretta verso l'originale. diamo a cesare quel che è di cesare! :D
ascolta ellis, qualche tempo fa è uscito a noleggio 'calvaire'. io ti consiglio di dargli uno sguardo, perchè è davvero un horror da manuale.
ciao!

ps non ho capito benissimo la storia di pulse, comunque l'originale è stupendo, se ti manca colma la lacuna al volo! :D
Ellis77  03/08/2007 11:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ti dirò che nonostante non si veda una goccia di sangue (vabbè poco poco dai..) mi ha angosciato parecchio...la voce dell' assassino..e quando si vede il suo occhio dalla fessura della porta...brrr...insomma è un film che mi ha colpito parecchio...altro che quel filmaccio di West C.D.U.S. ...( non mi andava di inserire lo spoiler :-)...)
Riguardo al mio noleggiatore...non so x me è stata una piacevole sorpresa ma deve fare ben altro per entrare nelle mie grazie!!..ragion per cui credo proprio che CALVAIRE di cui anche io ho letto ottime recensioni, non lo vedrò mai in quel videonolo...

Ti terrò informato..:D!!!
Salut & Bac e grazie x i consugli!