SCANNATI VIVI regia di Gabe Bartalos

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  20/10/2008 13:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La capacità di non prendersi mai sul serio e soprattutto di strappare qualche sana risata salva da quella che sarebbe una meritatissima stroncatura “Scannati vivi”.Il film è praticamente privo di qualsiasi caratteristica che ogni pellicola che si rispetti dovrebbe vantare.La storia è infatti molto idiota,oltre che scopiazzata da alcuni classici del genere (”Non aprite quella porta” su tutti),la regia è al limite dell’amatoriale,gli attori sono pessimi mentre i dialoghi sembrano scritti da un bimbo delle elementari,eppure come b-movie tutto sommato a tratti funziona,seppur rimanendo abbastanza lontano come risultati dagli esempi più eclatanti di questo delirante genere.
Peccato che Bartalos non riesca a dare continuità alla pellicola,alternando momenti riusciti ad altri molto poco interessanti.Il regista tradisce il suo passato da realizzatore di effetti speciali,creando make-up ed effetti visivi ammirevoli,sempre tenendo conto del budget evidentemente molto limitato.Inoltre ha il pregio di creare dei personaggi piacevolmente sopra le righe,davvero assurdi e folli che danno un ulteriore tocco spiazzante al tutto.Le scene sanguinose non sono poi così efferate pur mantenendosi su un discreto livello,mentre ho trovato abbastanza riuscite le musiche e le locations della casa dei freaks.Consigliato solo ad un pubblico che conoscendo il genere non fatichi ad immaginare cosa lo attende.