INLAND EMPIRE regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento emans     9 / 10  11/02/2007 22:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio primo desiderio una volta finito di vedere il film è stato queelo di poterlo rivedere seduto accanto a david lynch!
forse è vero che è piu bello provare a dare un interpretazione personale a cio che si vede me per questo genere di film è proprio difficile che le mie idee compacino con quelle del regista!
il regista ci porta all'interno di un incubo,una storia allucinata che parte subito dopo dieci minuti(ci da stavolta una piccolissima tregua iniziale ma poi per piu di due ore si va sul binario dell'ermetismo)...
cmq penso che il regista sia riuscito nel suo intento,almeno con me visto che molta gente in sala se n'è andata prima(una signora aveva cosi fretta di lasciare la sala che ha inciampato su un gradino e ha fatto un gran casino)...
io sono rimasto inchiodato allo schermo,ammaliato dalla poesia delle immagini e turbato anche da una sceneggiatura che rasentava spesso la follia,e tu non sai se ridere o rimanere impaurito...
non do il voto massimo perche forse un po si esagera...negli ultimi minuti non si contano piu le prote tra cui passa la protagonista,le camere illuminate e buie e un po queste sequenze(dupo piu di due ore)possono anche stancare!io sono si per un cinema a volte complicato pero in alcuni momenti sembra quasi di essere presi in giro!qui rispetto a "muholland drive" c'è un eccesso di immagini di difficile comprensione...qui non è facile spiegare tutto nemmeno ad'una seconda o terza visione...e mettersi di fronte ad un film di tre ore non è facile!forse aspettero un po di tempo prima di ricominciare l'avventura pur sapendo che qualcosa di nuovo la capiro'...
spero che non sia veramente il suo ultimo film!proprio adesso che mi sono innamorato di questo regista!
originale!!!
Invia una mail all'autore del commento emans  11/02/2007 22:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate per qualche errore di battitura! "queelo" "prote"
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  12/02/2007 10:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAA Non si accettano commenti in lingue sconosciute.

Leggo con piacere che finalmente apprezzi un regista non commerciale. Immagino tu abbia avuto una guida al tuo fianco con la quale possa aver scambiato idee al termine della visione. Qualcuno che forse riteneva Lynch una splendida passione anche prima che creasse il capolavoro concettuale che è questo film.

P.S. Ritengo che i più grandi capolavori, in tutte le forme d'arte, siano sempre decifrabili dopo parecchio ragionamento e studio. Altrimenti non vi sarebbe "genio" in esse.
Invia una mail all'autore del commento emans  12/02/2007 14:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ti sbagli,al mio fianco avevo un gruppo di amici che non hanno capito nulla e a cui ho dovuto spiegare tutto io...
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  12/02/2007 15:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poverini...
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/02/2007 15:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh. Emans! Quante volte ti è capitato di dare 9?
Deve essere un vero capolavoro. Mi sto rosicando, perché da me non l'hanno neanche passato nelle sale :-(((
Invia una mail all'autore del commento emans  12/02/2007 20:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sono le emozioni forti che cerchi entrando in una sala non ti puoi sbagliare...devi vedere questo film!ci ho pensato molto prima di dare il voto...all'uscita dal cinema ero sconvolto e non riuscivo a capire che tipo di valutazione potevo dare!
e in effetti se lo capivo al 100 per cento forse avrei dato dieci!perche deve essere premiato un regista che pensa ad un'opera cosi imponente sotto il profilo psicologico!
coraggio devi solo resistere pochi mesi per vederlo in DVD!