INLAND EMPIRE regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento roizzz     5½ / 10  19/02/2007 08:57:33 » Rispondi
buuh, che delusione... ma veramente... che cavolo sono tutti sti dieci? Di per se a un film così un 6 glielo avrei anche dato ma da Lynch mi aspettavo ben ben altro, eh no!
In ordine sparso: noiose e prive di mordente le scene con tutti sti polacchi, scandalosamente inutili le scene dei conigli (ma volete mettere con la liricità del teatro del Silencio? Poi, perchè ripetere cento volte le scene nei corridoi bui? ma p.or.ca miseria in Strade Perdute ne era bastata una sola di scena così ed era stata cento volte più efficace.
Sempre per rimanere a ciò che Lynch è stato capace di fare in passato, penso ai paesaggi e agli sfondi di una Storia vera, qui? 845 primi piani della Dern, mai uno sfondo che sia uno, per tre ore di fila. Sicuramente una scelta mi risponderete voi ma per me una scelta pallosa.
In molti avete parlato di una summa del genere Lynchniano ma a me è sembrato solo un ciclostilo sbiadito delle sue opere precedenti
Ah, e la stupenda scelta del digitale? ma vaff....
piernelweb  19/02/2007 14:38:35 » Rispondi
La tua opinione è più che legittima. In vero la condivido in parte, ma prima di dare un giudizio definiivo sul film vorrei rivederlo almeno un'altra volta. I diffetti che vi ho trovati sono legati, oltre ad un eccessiva lunghezza, perlopiù alla seconda parte: angosciante ma ripetitiva e come dici giustamente tu per questo meno efficace. Mi sembra che Mulholland Drive avesse in questo senso un'altro peso specifico.
M|zaR  19/02/2007 15:16:25 » Rispondi
Da lynch ti aspettavi ben altro? Ben altro? Pensa che io, invece, credo che abbia superato se stesso, che più di così non possa più fare. Li hai visti gli altri film? e' strano che tu dica questo, conoscendo già la sua poetica seguita in STRADE PERDUTE E MULHOLLAND DRIVE, e qui potenziata in maniera vertiginosa. CMQ...rispetto naturlamente la tua opinione. STAMMI BENE CIAO
Invia una mail all'autore del commento roizzz  19/02/2007 20:40:15 » Rispondi
si, certo che gli ho visti gli altri suoi film, ne ho pure citati 3 nel mio commento e li considero tutti di gran lunga superiori. Forse perchè valutiamo il cinema di Lynch in base a parametri diversi. Probabilmente questo I E alla fine non mi è piaciuto perchè troppo cupo, troppo senza via d'uscita, i personaggi di questo film non hanno speranza, non lottano per mantenere un contatto con la realtà, subiscono solo "il nulla" e si nullificano a loro volta. Lynch non si era mai spinto ad una visone così pessimista delle cose, i personaggi dei suoi film precedenti vivevano situazione de mer.da ma quantomeno si agitavano come dei dannati, reclamavano una pseudo narrazione degli eventi. qui il nulla e basta. Beh, per me è noioso.
doppiak  19/02/2007 13:05:39 » Rispondi
lo vuoi sapere perchè ci sono tutti sti 10??? perchè noi siamo malati fino al midollo cm il nostro lynch... viviamo in un altro mondo.. chi nn fa parte del nostro mondo nn lo può apprezzare... unisciti a noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
piernelweb  19/02/2007 14:43:37 » Rispondi
Ti capisco, e Lynch sa farsi amare alla follia. In verità penso che qualsiasi altro film avesse fatto, i voti sarebbero stati più o meno gli stessi.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/02/2007 15:56:14 » Rispondi
Beh, no... Fire walk with me è una schifezza, dune e cuore selvaggio carini. Gli altri sono mezzi capolavori e quest'ultimo a mio avviso è uno dei migliori, se non il migliore. Non è granchè utile giustificare voti alti ad un film che non è piaciuto dicendo che sono dati coi paraocchi; trovo più che comprensibile che possa lasciare interdetti, ma perchè svilire chi, come me, ha amato IE e ne è rimasto assolutamente affascinato, dubitando della sua buona fede?
piernelweb  19/02/2007 16:22:26 » Rispondi
Non dubito assolutamente sulla buone fede dei tuoi giudizi Jelly, ci mancherebbe. Probabilmente finora hanno votato solo grandi conoscitori di Lynch
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/02/2007 23:42:58 » Rispondi
No ti sbagli! io prima di Inland Empire avevo visto solo Elephant Man di Linch , e credimi IE mi ha shoccato . Adesso me li sto vedendo tutti , perchè questo pazzo che maneggia la cinepresa è un genio .
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/02/2007 17:45:26 » Rispondi
secondo me invece hanno votato i soliti numerosissimi mitomani; io infatti non vedo l'ora di andare a vederlo proprio per fare qualche domanda specifica a tutti sti geni filolynchani avanguardisti e affamati di simbolismi. Secondo me non c'hanno capito una minchietta e erano già tutti bagnati quando ancora stavano in fila per fare il biglietto.
Ma magari mi sbbbbaaa...sssssb....sbagggggghlhlhlazzo, proprio non riesco a dirla sta frase.
maremare  19/02/2007 22:13:03 » Rispondi
tu non vedi l'ora di andarlo a vedere solo per farti un bel cannone

Invia una mail all'autore del commento vlad  20/02/2007 12:18:27 » Rispondi
eh, chi mi conosce e capisce... ;)

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/02/2007 17:47:30 » Rispondi
Confermo; io sono ancora tutto bagnato, e non è una bella cosa.
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/02/2007 13:01:07 » Rispondi
Ragazzi, non è facile: io prima di andare a vedere questo devo convincere chi è rimasto nauseato da Strade a sorbirsi anche MD. E sennò non c'ha senso, chec*****! E vedermelo da solo è fuori discussione.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/02/2007 09:14:59 » Rispondi
Scusa ma perchè non ti limiti a commentare senza pensare ai 10 degli altri utenti ! Non ti è piaciuto l'hai trovato noioso ? OK l'hai scritto , ma il cinema è bello per questo , perchè non ci trasmette a tutti le stesse emozioni . Poi Lynch è un caso a parte , lui riesce a farti amare e disprezzare il cinema nello stesso momento .
andreapau  19/02/2007 09:40:21 » Rispondi
non sono d'accordo tempesta.è legittimo onfutare i dieci,perchè per la maggior parte sono dei "non capisco ma mi adeguo".l'amico roizz è di un altro avviso,ovvero,non capisco e non mi adeguo.ha motivato ampiamente il suo dissenso e ha dato un voto equilibrato,non volutamente provocatorio
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/02/2007 09:51:03 » Rispondi
Ma io non metto in dubbio l'onestà che ha avuto nel commentare il film , ed infatti lo rispetto , ma i commenti che incominciano con il dire non capisco tutti questi 10 non mi piacciono . Questa è il film più strano che abbia visto nella mia vita , ma nello stesso tempo è quello che mi ha dato più emozioni , questa pellicola comprende ogni genere di film .Credimi nessuno si è adeguato a dare il vto a qyuesto film , sinceramente i 10 sono solo per aver capito la grandezza di questa pellicola . Cmq non volevo offendere nessuno . Ciao .
Invia una mail all'autore del commento roizzz  19/02/2007 11:37:16 » Rispondi
Tempesta fai bene a difendere il tuo dieci, ci mancherebbe altro. Scusami se ti ho urtata, il mio voleva solo essere uno sfogo. Il punto è che io a causa dei vostri dieci sono andato al cinema aspettandomi di vedere un capolavoro assoluto e mi sono ritrovato davanti a quello che per me è uno dei più mediocri Lynch di sempre. La colpa è mia che si sono creato troppe aspettative basandomi sui giudizi giustamente personali. Al prossimo film di Lynch non verrò sul sito finchè non l'avrò visto!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/02/2007 11:41:44 » Rispondi
Sono un maschietto ! cmq tranquillo non hai turbato nessuno .