INLAND EMPIRE regia di David Lynch

Terry Malloy     10 / 10  19/02/2007 14:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INLAND EMPIRE è un omaggio di David Lynch ai suoi fan. INLAND EMPIRE rappresenta ciò che noi vorremmo dal nostro migliore amico ovvero rivelarsi a noi completamente in tutti i lati del suo essere. allo stesso tempo Lynch ci dà la possibilità di farlo per noi stessi, di guardarci dentro, di vedere dov'è verità, dov'è finzione nella nostra esistenza. INLAND EMPIRE è un film che cambia la vita e rivoluziona il modo di fare cinema.
INLAND EMPIRE scandaglia tutto l'animo umano, non cercando una risposta a un fantomatico enigma (e qui mi ricollego alle stupide critiche fatte da saputelli qua giù al mio commento), è tutto chiaro. e cos'è chiaro? è chiaro che non possiamo trovare una risposta in cui tutto è occulto! la nostra società vuole trovare una spiegazione, una razionale definizione a tutto, ma Lynch (la prova che Dio esiste risiede in quest'uomo) prendendola per il **** viola le leggi di questa "stanca civiltà" per rivoluzionare, o semplicemente dire la sua al mondo che spesso non lo capisce e finisce col dargli un misero 1. sapete la verità? io non lo voterei se fosse possibile e al massimo lo farei per alzare la media e dare fastidio a voi, perchè questo non è un film, non è un libro, non è una storia, non è un'opera filosofica, non è un libro, non è un quadro, non è un piatto, non è una scultura...NON è! è alla rovescio! è rovescio del mondo! per dare un senso alla realtà Lynch ha bisogno di cambiare rotta dalla linea comune e dare una visione capovolta di tutto...è per questo che non riusciamo a capire niente di lui perchè è tutto rovesciato! io ammetto fieramente di non avere capito niente del film!!!ma poi che caz.zo vuol dire capire? capire la trama che non c'è? capire la mente che noi non conosciamo? capire il mondo che è dall'altra parte dell'Oceano? capire le persone quando non le conosciamo?
INLAND EMPIRE è un richiamo di Lynch a non giudicarlo per quello che fa, ma per quello che è: un genio in un mondo dove tutto è falso, tutto è menzogna, tutto è in ansia di sapere cosa ci riserva il domani, tutto è nell'incomunicabilità, tutto è nella violenza, tutto è nel dolore, tutto è nel capovolgimento dei valori, tutto è vuoto e l'amore non c'è più.
frankensnifff  19/02/2007 19:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I use to have stigmata, Enjoy my religion!
frankensnifff  19/02/2007 20:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm azz mo scordav: Free 30 day Trial!
ben4  20/02/2007 09:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cito.. "la prova che Dio esiste risiede in quest'uomo"

i linchiani somigliano molto (ma molto) alle teenager che si strappano i capelli per i take that..
l'unica differenza è che le teenager hanno davanti una crescita mentre i linchiani questa crescita credono di averla alle spalle..

andreapau  20/02/2007 09:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è anche un'altra differenza,tutta tricologica:le adolescenti hanno dei capelli da strapparsi.i lynchiani,per limiti di età,oramai si possono strappare soltanto i peli del c.u.l.o.
Terry Malloy  20/02/2007 14:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che ho quindici anni e i capelli li ho tutti.
vedete voi avete paura della libertà di quest'uomo, della sua genialità, della capacità di creare opere che vanno al di là della vostra comprensione e vi in******* come iene perchè la vostra ridicola intelligenza non vi permette di razionalizzare il fenomeno di Lynch, la sua grandissima capacità visiva e cinematografica.
ripeto: un uomo che ha il potere di trascendere la mente umana a questo modo non può che far riflettere sul fatto che Dio esiste, c'è chi lo dice per i Led Zeppelin, chi per i Beatles, chi per Leonardo, chi per Tolkien io lo dico per Lynch (perdonali perchè non sanno quello che fanno).
TART  26/04/2007 12:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Terry, sono d'accordo con te, anche secondo me Lynch come tanti altri geni di qualsiasi forma di arte, che sia un regista, un musicista, un poeta, uno scrittore destano stupore, domande e ricerche sul senso ultimo della vita dell'uomo e quindi anche sull'esistenza di D.io. Secondo me è proprio lì che c'è la genialità e la grandezza di un grande artista, nel trasmetterci le loro domande e le loro inquietudini tramite grandi capolavori quale è Inland Empire.
Terry Malloy  26/04/2007 16:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
=)
andreapau  20/02/2007 15:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dubito che tu abbia quindici anni.io non ho paura di nessuno,tantomeno della libertà di lynch o della mia conclamata incapacità di capirlo.e nemmeno ho qualcosa contro la mia ridicola intelligenza.piuttosto,non concordo con le tue conclusioni,ovvero che la sua capacità di trascendere la mente umana sia testimonianza dell'esistenza di d.i.o.e,per inciso,io penso che chi lo dice dei beatles,dei led zeppelin,di leonardo o di tolkien,sia un esagerato...esattamente come chi lo dice per lynch.
Terry Malloy  20/02/2007 20:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedilo a tutti i collavoratori e a coloro che stanno sul forum se non ci credo e poi perchè dovrei mentire? comunque sono opinioni contrastanti e le hai espresse finalmente senza offese, ma non posso farci niente se la penso così ora abbiamo avuto uno scambio di idee contrastanti e muore lì
Marlon Brando  21/02/2007 15:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terry Malloy ha 15 anni, poche balle.
a.k.a.i_d_i_o_t  21/02/2007 20:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh quanti fan di MB, che ci sta in questo forum il 'Marlon Brando Look Alike'?
Marlon Brando  22/02/2007 21:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto: è un'epidemia e presto anche tu verrai contagiato. :-)