INLAND EMPIRE regia di David Lynch

Spilbergo     1 / 10  23/02/2007 12:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poverini quelli che hanno apprezzato questo film...Sono tutti finiti nella trappola. Il destino ha voluto che il leone d'oro a Lynch fosse consegnato insieme all'uscita di questo aborto ed adesso tutte le pecorelle si inseguono a vicenda esaltandosi per due ore e cinquanta minuti di nulla.
Ho letto recensioni inquietanti scritte da gente che ha come unico scopo mettere paroloni senza senso uno dietro l'altro. Certo chi ha un minimo di preparazione sa che non stanno dicendo nulla se non che sono individui di cui avere pietà...
Scommetto che adesso sono tutti fan di Lynch della prima ora, che questo film gli avrà senz'altro ricordato gli esordi di Erasrhead e i corti precedenti ad esso. A me ha ricordato che è matto e che le cose più belle che ha girato non è stato lui a scriverle.
Vi ricordate la mania per il cinema coreano e tutti quei registi geniali?
Dove sono andati a finire?
Ve lo dico io, in soffitta come gli abiti fuori moda.
volodaquila  23/02/2007 12:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per la modestia e per le belle parole spese nei riguardi di chi l'ha saputo apprezzare con un senso critico diverso dal tuo.
A ognuno i suoi gusti, ci mancherebbe, soprattutto quando c'è Lynch di mezzo, si sa che o lo si odia o lo si ama, però questa tua lievissima saccenza e senso di superiorità non ti fanno fare bella figura.
Spilbergo  23/02/2007 12:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che c'è alcuni si sentono offessi per via di un commento diretto come può essere il mio, io mi sento offeso dai critici della domenica che mettono insieme parole a caso e seguono le mode anche in campo cinematografico.
Chi lo ha sinceramente apprezzato non si sentirà offeso perché le mie parole non le percepirà come vere. Quindi che problema c'è?
volodaquila  23/02/2007 12:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un problema di vere o false, figurati se mi ritengo poverino perchè lo scrivi tu.
La differenza è che i critici della domenica, come li definisci tu, si limitano ad esprimere un giudizio al film, senza appuntare con aggettivi poco carini chi non ha capito la sua grandezza.
Vuoi sapere una cosa? Io dopo due settimane dalla visione del film, non riesco letteralmente a togliermelo dalla testa, semplicemente perchè non credevo nemmeno Lynch potesse spingersi a tanto, e per ben due volte il 95% degli spettatori in sala (chi ha resistito fino all'ultimo) non si è alzato fino all'ultimo secondo dei titoli di coda, credo bastino queste due considerazioni per farti capire che IE non può essere considerato affatto una semplice moda.

Spilbergo  23/02/2007 13:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah e dimenticavo, non è che chi resta in sala a leggere chi sia l'aiuto macchinsta di un film nepalese goda della mia stima anzi tutt'altro...
volodaquila  23/02/2007 13:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti è arrivato il senso di ciò che volevo dire: IE ha sconvolto a tal punto, nel bene o nel male (non credo proprio che tutti quelli che restavano erano i soli che abbiano goduto durante il film...) i sensi e l'intelletto degli spettatori, che non ti devi meravigliare se ha suscitato commenti che vanno dal CAPOLAVORO alla BOIATA.
Spilbergo  23/02/2007 13:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai Lynch racconta che una volta proiettarono velluto blu a sorpresa al posto di top gun, il questionario compilato dal pubblico diceva che fosse il film più brutto della storia del cinema. Dal loro punto di vista avevano ragione poichè non erano interessati a quel tipo di cinema se volevano vedere top gun. Ora un film come velluto blu ha superato la prova del tempo e resta un capolavoro.
Chi è andato a vedersi il film è abbastanza scontato che se lo veda tutto, soprattutto se consideri che i titoli di coda sono supportati dal balletto e che quindi non accendono le luci di sala perché il film non è ancora tecnicamente finito.
volodaquila  23/02/2007 13:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti tu come altri nel sito, se ho ben capito lo giudicate una presa per il c.ulo, schifezza o come lo vuoi chiamare, indecente.
E la fetta si allargherà esponenziale quando uscirà in DVD e molti che non hanno raggiunto le 25 sale lo riusciranno a vedere.
Io continuo a pensare che non sia un film per tutti, ma solo perchè la maggior parte della gente è abituata a vedere film alla Tog Gun e non VUOLE (non che non sappia..) mettere in moto qualche milione di neuroni in più, tuttavia non riesco a negare che questo sia Cinema con la c maiuscola, eccezionale nella sua diversità.
Credimi, il tempo saprà rendere i giusti meriti anche a questo, che io ritengo già da ora, capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/02/2007 12:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè non commenti il tuo 1 senza dire poverini a chi ha apprezzato il film ?
maremare  24/02/2007 20:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immagino tu non ti riferisca ANCHE alla mia allucinata recensione! :)

Spilbergo  25/02/2007 12:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io veramente non so proprio chi tu sia...
maremare  25/02/2007 16:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nulla, passavo di qua per caso.

frankensnifff  25/02/2007 17:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
li fanno i peyote trifolati?
frankensnifff  25/02/2007 17:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no
maremare  25/02/2007 17:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un mio amico regista li sa fare.. mette pure il peperoncino
frankensnifff  25/02/2007 18:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no...il peperoncino non ci sta bene
maremare  25/02/2007 19:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
glielo dico anche io, ma lui niente..
frankensnifff  25/02/2007 19:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente un coniglio ci ha scambiato inconsapevolmente l'artusi con la sceneggiatura
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  16/03/2007 16:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu dovresti essere rinkiuso in soffitta ... va be esprimere la propria opinione ma qua il matto 6 solo tu
M|zaR  23/02/2007 16:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potresti limitarti a motivare il tuo voto basso...invece di insultare le "pecorelle" come dici te? Poi non venite a fare le vittime quando vi "maltellano" per il voto basso che avete inflitto. E' sempre così.....quando uno non ci arriva a capire il film....o un più in generale....non riesce a capire un determinato tipo di cinema....se ne viene fuori con frasi del tipo E' SENZA SENSO...SIETE CADUTI IN TRAPPOLA....VI SFORZATE DI TROVARE UN SENSO LADDOVE NON C'è. C.a.z.z.o...meno male che ci siete voi a criticare degnamente i film di Lynch considerandoli PRESE PER I FONDELLI....altrimenti ci cascherei anche io. Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Volete mettere un voto basso? Bene....siete liberi di farlo....motivatelo e stop......non generalizzatelo a REGOLA (Se non l'ho capito....allora non ha senso)....un po troppo presuntuoso ed egoista. Cmq STAMMI BENE....CIAO
Spilbergo  24/02/2007 18:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché non metti in discussione il tuo giudizio positivo allora?
Se ti è piaciuto il film non scrivere caz.zate e dagli soltanto il voto a sto punto. Ti concedo al massimo un vocabolo che lo qualifichi...
A me se qualcuno scrivesse, come fate del resto, che sono il fesso che nn l'ha capito, che non so cosa sia il cinema che la mia vita è mediocre ecc. mi diverto almeno c'è uno scambio.
Ad un commento asettico tipo: "Bel film davvero; voto 8" sai come rispondo?
Sti *****! Che mi frega del tuo voto cerca piuttosto se devi fare un commento di avviare una discussione. Mi sembra che i primi scambi fossero sensati o comunque costruttivi poi siete andati in puzza e avete criticato la mia presunta vita privata. Ma questo è un problema vostro...
Invia una mail all'autore del commento emans  23/02/2007 13:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei abbastanza offensivo nei confronti di quelli a cui il film è piaciuto!io quando ho dato "9" non ho detto "poverini quei disgraziati che non capiscono il film"...
insomma te lo potevi risparmiare il discorso sulle nostre capoacita'
Spilbergo  23/02/2007 13:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma insomma è possibile ce vi sentiate così feriti nell'intimo dal commento di una persona che neanche conoscete?
Lasciatemi divertire no? E poi scusate scrivete pure "poverini quelli che il film nn l'hanno capito" e pensate a non prendervi troppo sul serio
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 14:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si tratta di civiltà educazione e rispetto.conosci queste parole?non credo
Spilbergo  23/02/2007 14:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu conosci le parole regia, sceneggiatura, montaggio e cinema?
Non credo altrimenti ti rendersti conto di certe cose che scrivi.
Il rispetto si guadagna non si pretende!
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 22:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando vincerai un leone d'oro alla carriera,signorino,forse ti concederò di esprimere il tuo punto di vista.
Spilbergo  24/02/2007 00:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu che hai vinto il premio interstellare alla carriera?
Invia una mail all'autore del commento angel__  25/02/2007 02:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto vincendo quello per la pazienza di parlare con un povero demente
probiotik  25/02/2007 02:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo li hai lynchati nell'animo :-) ...Guarda ad esempio nelle risposte al mio commento Emans, tale imbecille, arriva a darmi del 'pedofilo' Rotfl!!... ma come si può rosicare fino a questo punto?
Lollo82  23/02/2007 13:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è l'unica risposta sensata. E considera che io gli ho dato 1!
M|zaR  23/02/2007 16:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra cosa che mi chiedo sapete qual'è? Prima che il film entrasse nel top 25, era tutto rose e fiori....quando è entrato sono iniziati a piombare 1 e 2. Com è possibile? Tutti d'un fiato siete corsi al cinema a vederlo? oppure vi ha dato fastidio vederlo lì....tra i grandi titoli del cinema? Fatemi capire....
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 12:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quali sarebbero secondo te,le cose più belle che ha girato, e scritte da altri??
Spilbergo  23/02/2007 12:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ad esempio una storia vera o elephant man? Ti dicono niente?
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 13:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dicono che sono due grandi film,ma la natura onirica del cinema di lynch,la sua espressione vera è in mullholland drive,twin peaks,eraserhead,strade perdute,inland empire. film più difficili di quelli da te citati. se non riesci a dare un senso a quel che vedi in questi film,e soprattutto in quest'ultimo che hai tanto criticato,il problema è per lo più tuo,della tua incapacità di comprensione,analisi.
Spilbergo  23/02/2007 13:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è quello l'aspetto che t'interessa di più della sua poetica certo, io lo apprezzo come regista più che come autore di film, ad esempio la scena in cui laura dern muore sul marciapiede durante quel dialogo tra i barboni l'ho torvata di per se molto bella, tecnicamente ineccepibile (tempi azzeccati, costruzione dell'inquadratura bellissima ecc.) poi sai twin peaks non l'ha mica girato tutto lui.
Ma non è che difendete un autore che conoscete molto meno di me? Non è che parlate per sentito dire?
Spilbergo  23/02/2007 13:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah prima che come i ragazzini mi facciate commenti inutili è ovvio che il regista sia l'autore certo ma intendevo "scritto e diretto" in questo caso.
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 13:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
twin peaks è una creazione di david lynch in coabitazione con frost,ma gli episodi principali e più amati li ha girati lui e come autore è indiscutibile,di una poetica inarrivabile. dimmi un'autore superiore al lynch di mullholland drive ad esempio,sto parlando di sceneggiatura,perchè come regia hai già ammesso la sua grandezza.
Spilbergo  23/02/2007 13:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh sai quando devi girare un serial che sospendono e poi monti il materiale e ti esce fuori mulholland drive non so quanto si possa parlare di sceneggiatura
Invia una mail all'autore del commento wega  16/02/2008 22:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente era un pilot, credo l'abbia semplicemente completato. La sceneggiatura è una sceneggiatura normalmente sceneggiata.
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 13:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una risposta buttata lì per forza,non hai argomentazioni valide per controbattere.per me il discorso è chiuso
Spilbergo  23/02/2007 14:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Geniale, Hai rosicato per caso?
Non è una risposta buttata là è un argomentazione:
Lui ha sopperito ad una carenza ricorrendo al suo talento visionario innato. E poi che è te la canti e te la suoni?
Basta interruzione comunicazioni bzzzzzzzz......
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 14:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non sto rosicando,mi piace parlare con persone intelligenti e con la quale si possa dialogare senza provocazioni e supponenza. questo non è il tuo caso,non ti reputo una persona intelligente,a maggior ragione dato che ti contraddici.e ti dico subito perchè.lynch è riuscito a creare un lungometraggio perfetto come sceneggiatura,regia e tutto da una storia che doveva durare molto di più. quanti registi sono capaci di questo dono di sintesi?penso molto molto pochi. spilsterco,rosichi tu?
addio
Spilbergo  23/02/2007 14:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' durante le riprese che è stato sospeso il progetto. Ora nn so se sai cosa sia una sceneggiatura in ogni caso ti dico che in genere si scrive prima del film, la fase creativa successiva si chiama montaggio ed anch'essa può essere intesa come una fase di scrittura o comunque creativa.
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 14:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahahahah guarda che tu hai molto da imparare!davvero!addio
Spilbergo  23/02/2007 14:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché?
Harpo  23/02/2007 12:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi, alla fin fine, sono i film meno lynchiani.
Spilbergo  23/02/2007 12:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh questo lo dici tu! Se permetti in "una storia vera" c'è un utilizzo dell'audio di ambiente molto espressivo che è tipicamente Lynchano, in elephant man ci sono elementi sparsi ovunque che sono tipicamente lynchani, non è che se un film si capisce non è lynchano! Forse il problema è che alcuni non sanno dove guardare per riconoscere un autore.
volodaquila  23/02/2007 12:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apparte che la sceneggiatura di The Elephant Man l'ha scritta Lynch stesso, film come Eraserhead, Mulholland Drive e Strade Perdute non li reputi all'altezza neanche loro?
Spilbergo  23/02/2007 12:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per elephant man ha collaborato alla sceneggiatura come è normale che faccia un qualunque regista poi certo è accreditato perché tutto sommato ha contribuito in maniera significativa
Harpo  23/02/2007 12:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film lynchiani per antonomasia sono "Eraserhead" e "Mulholland dr.". Questo non lo dico io, ma i critici. Se poi tu non sei di quest'avviso, poco mi cambia.
Spilbergo  23/02/2007 12:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma non lo dico io ma i critici che vuol dire?
Guarda c'è un bel libro di qualche anno fa che si chiama lynch secondo lynch, non è male è un'intervista fatta a lui sui suoi film. Te lo consiglio!
E poi scusa se solo due film sono lynchani c'è qualcosa che non và non trovi? Essendo in minoranza dovrebbero essere gli episodi meno lynchani!
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/02/2007 22:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa tua affermazione di "soli due film lynchiani" è la più grossa stupidaggine mai letta su filmscoop. torna a studiare. bocciato
Spilbergo  24/02/2007 00:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mica l'ho detto io dei soli due film Lynchani!
E' un altro ad aver definito eraserhead e mulholland (o come si scrive) drive i due film Lynchani per antonomasia, fidandosi ciecamente "dei critici". E' vero quello che dice della poetica (l'opposto e blah blah blah) ma io tutto quello che ha ricopiato lui da un'altra fonte ce lo vedo molto di più in blue velvet che non in inland empire o mulholland drive ad esempio
Harpo  23/02/2007 12:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa tu capisci quando io parlo? hai familiarità con la lingua italiana?
Spilbergo  23/02/2007 13:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare di averti risposto in maniera pertinete anzi sarei lieto d'avere una risposta che fosse maggiormente chiarificatrice del tuo punto di vista.
Harpo  23/02/2007 13:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzo sei un genio.

Io ho scritto:

e tu mi rispondi:

Ora, non per dire, ma tu ti rendi conto che la tua risposta non ha senso? Sai almeno cosa vuol dire "per antonomasia"?

Spilbergo  23/02/2007 15:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è evidente che di fronte a te io appaia come un genio, scrivi ciò di cui non sai... "Antonomasia" ti serve un link di un vocabolario on line?
Ah giusto non lo dici tu lo dicono "i critici"...Allora è meglio dargli retta...
Harpo  23/02/2007 16:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"[...]scrivi ciò di cui non sai [...]"
questa è da annotare.

Figliolo, ma guarda che eri tu quello che non riusciva a capire il significato della parola "antonomasia".
E comunque, sinceramente, preferisco dare retta a un buon critico che qualcosa di cinema ha studiato, piuttosto che a uno come te che non riesce a fare altro che scrivere due stronz.ate in croce.
Spilbergo  23/02/2007 19:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si va bene ma non mi hai risposto:
che vuol dire un film di Lynch per antonomasia?

Harpo  23/02/2007 19:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, è scientificamente provato: sei scemo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/03/2007 18:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah :-)
Spilbergo  23/02/2007 13:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma tu mi devi spiegare cos'è un film lynchano per antonomasia, il punto è questo.
Harpo  23/02/2007 16:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dicasi "film lynchiano per antonomasia" quella pellicola che racchiude al suo interno tutte le peculiarità fondamentali del cinema di questo regista (tema del doppio, viaggio tra i meandri della mente umana, solo per farti due esempi banali) rappresentate, ovviamente, secondo i suoi canoni stilistici (che, se paragonati ad un contesto musicale, potrebbero sembrare simili a quelli di una fuga).
Spilbergo  23/02/2007 19:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu vedi queste peculiarità soltanto in EraserHead e Mulholland drive allora c'è qualcosa che non va non trovi?
Cioé non è che non sia d'accordo è l'origine del tuo discorso che è sbagliata.
Harpo  23/02/2007 19:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, ma ci sei o ci fai?
TART  24/02/2007 15:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente non ami Lynch, questo film è l'apoteosi di Lynch.
Spilbergo  24/02/2007 18:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ora si che mi hai illuminato, io i film di Lynch non li ho soltanto visti ma studiati. Il fatto che tu consideri IE l'apoteosi di Lynch non vuol dire che lo sia! La critica di cui sembrate avere un eccessivo rispetto, l'ha accolto in maniera fredda oltrettutto...
Ah ovviamente per critica non intendo quello che si diverte a scrivere su un sito. Intendo dei veri intellettuali.
Invia una mail all'autore del commento luca986  23/02/2007 12:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo spilbergo: questo film merita 1 quindi è peggio di quelli della top25....mi fai idere...non fa per te il cinema
Lollo82  23/02/2007 13:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io devo capire solo una cosa.
Ma se questo film arriva nella top25 ti danno un premio in denaro e ti fanno conoscere personalmente Lynch?
A me sinceramente no!
Lascia esprimere ad ognuno il suo parere e rimani della tua opinione, senza lanciarti nella crociata di purificazione dai PAGANI che non hanno capito la grandezza del film e senza insinuare complotti da cui nessuno potrebbe trarre beneficio.
Harpo  23/02/2007 13:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma se poi l'estensore del commento scrive stronz.ate tipo: "Poverini quelli che hanno apprezzato questo film" è ovvio che la gente si inca.zza. Così come è evidente che il tuo discorso vada irremediabilmente a put.tane.
Lollo82  23/02/2007 13:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ci fai caso il mio discorso non è collegato direttamente al commento, ma al fatto che luca risponda ad ogni commento negativo dicendo o che il film non è da flop25, o che c'è qualcuno che si è inventato vari nick solo per mandarlo giù. Ma a quale scopo? Forse tra di noi si nasconde il regista o il produttore di qualche film concorrente che ci vuole indirizzare verso il suo film?
Spilbergo  23/02/2007 13:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo poi il mio commento è spilberghiano per antonomasia giusto?
Spilbergo  23/02/2007 12:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quanti anni c'hai?
"Non fa per te il cinema" è una battuta che puoi dire se poi te ne vai a cavallo ad inseguire il tramonto e poi che è la top 25?
Di che parli?
Xavier666  23/02/2007 13:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era un buon film tutto qui.
Che diamine! nascoste dietro lo schermo certe persone hanno deliri di omnipotenza, a lui non piace a noi sì. Lui dice che siamo poverini ecc.
E allora? mi sembra un personaggio fallito di un romanzo di Dostoevskij la cui grandezza deriva dal confronto con gli altri.
Lasciatelo parlare
Peace
Spilbergo  23/02/2007 13:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti amo il ruhm e le prostitute alle quali faccio vedere inalnd empire al contrario dopo esserci andato a letto...Che tanto neanche se ne accorgono che è mandato al contrario! Ah ovviamente vivo in una casa occupata e rubo la rete wirless agli uffici adiacenti.
Invia una mail all'autore del commento vlad  23/02/2007 16:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahahahahahahahah! grandioso. grandioso.
Invia una mail all'autore del commento luca986  23/02/2007 18:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capiresti...uno che mette uno a inland empire non capisce molto. non fa per te il cinema e tutto il resto
HATEBREEDER  23/02/2007 12:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma per caso soffri di una grave forma di diarrea cronica? Te lo chiedo perchè altrimenti la prossima volta potresti tentare di ca.gare fuori la tua saccenza uno str.onzo alla volta, invece che tutta in una botta, che ne dici?
Spilbergo  23/02/2007 12:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che c'è ti ho forse ferito e toccato nell'intimo?
Beh se fosse cosi con quel nick da figo che ti sei dato non dovrebbero esserci problemi... Poi sai se stessi male di stomaco andrei in bagno sul sito mi limito a commentare i film. Ti chiedo la prossima volta di non ricorrere a metafore poco gradevoli per sottolineare il tuo disappunto. Scrivendo queste cose fai solo una brutta figura e crei imbarazzo a te stesso.
HATEBREEDER  23/02/2007 13:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh sì, guarda non ci dormirò la notte!
Senti a me della tua retorica da quattro soldi mi interessa tanto quanto il tuo commento: semplicemente mi andava di pigliarti per i fondelli.
Ah per inciso: il film non l'ho nemmeno visto..
Spilbergo  23/02/2007 13:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma mica mi hai preso per i fondelli, mi hai solo reso partecipe del fatto che sei un ragazzino (spero) che ama gli hatebreed e se li sente a cannone sullo stereo sperando che gli facciano sparire i brufoli dalla faccia.
HATEBREEDER  23/02/2007 13:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta, ti svelo un segretino piccolino piccolino: il mio nick è un album dei Children of Bodom.
Ecco, dopo questa rivelazione che cambierà la tua mediocre esistenza, perchè non cerchi di uscire da quell'ammasso di banalità sotto cui sei sepolto? A quanto vedo sei il classico che prima posta un commento studiato apposta per litigare, e poi frigna se gli altri lo insultano sciorinando tutta una serie frasette del tipo "rispetta l'opinione degli altri", ed altre ipocrisie simili. Almeno vai fino in fondo, no?
Spilbergo  23/02/2007 13:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io mica frigno, ti piacciono i children of bodom ti fai già abbastanza male da solo...
HATEBREEDER  23/02/2007 13:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok, sei già entrato nella fase di arrampicamento sugli specchi..
Spilbergo  23/02/2007 13:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma di che parli La fase arrampicamento sugli specchi perché?
Devi ringraziarmi che ti rispondo, io non ho capito qual'è il punto della discussione con te. Se nn il fatto che sei fiero di essere un truemetaller, che non ha visto il film di Lynch ed ha ipotizzato che io stessi male di stomaco.
No, sono in formissima non amo i children of bodom e non voglio diventare tuo amico.
Grazie lo stesso!
HATEBREEDER  23/02/2007 14:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te l'ho già detto: avevo semplicemente voglia di romperti le scatole, perchè mi stavo annoiando. Dovresti sentirti onorato di essere stato scelto per il mio svago quotidiano, invece di cercare un punto in questa discussione.
Spilbergo  23/02/2007 14:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no sono dispiaciuto per te piuttosto che ti sfoghi così invece che con le tue amichette...Ma i children of bodom si sa che sono scaccia****...
HATEBREEDER  23/02/2007 15:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rieccomi, dove eravamo rimasti? Ahn sì... Tu che ribadivi per la sesta volta il concetto "children of bodom non mi piacciono", YAWN!
Piuttosto dimmi, quando mi hai immaginato come il tipico ragazzino metallaro coi capelli lunghi, i brufoli, il giubbino in pelle, ecc.., stavi ancora fantasticando sull'uomo dei tuoi sogni o lo avevi semplicemente tradito facendo sesso con uno stereotipo?
Spilbergo  23/02/2007 15:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che ti ho immaginato stereotipato per le *******te che scrivi mica per la musica che ascolti! poi che vuol dire il sesso con lo stereotipo, l'uomo dei miei sogni? Non ho capito. Io sono etero ragione per cui sogno le donne ed ho una fidanzata, per cui se puoi spiegarti meglio ed aiutarmi a capire mi faresti una cortesia. Cosi poi magari riesco anche a risponderti
HATEBREEDER  23/02/2007 16:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi stupisce che tu non abbia capito.
Comunque non ti preoccupare, va tutto bene. Basta che adesso stai a cuccia da bravo cagnolino e torni a parlarmi della tua vita quando sei capace di riportarmi indietro il bastone, ok?
Spilbergo  23/02/2007 19:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in questa discussione sei tu che hai abbozzato per cui se ti portassi l'osso sarebbe per mettertelo nel ****. Vedi un pò se ti conviene.
HATEBREEDER  23/02/2007 19:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà, qualcuno ha scoperto di essere un uomo! Di *****, ma uomo. Adesso fai un altro piccolo sforzo e cerca di non fare più "il tizio che fa i discorsi seri": mi annoiano, specialmente con un piccolo saccentello come te.
Spilbergo  24/02/2007 00:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti ma tu pretendi veramente di essere preso sul serio con quel nick da metallaro gay finnico?
Non sono io che sono saccente sei tu che sei stupido e la musica che ascolti ne è una prova, mentre ti senti follow the reaper in cuffia sogni di picchiare persone la cui unica colpa è quella di essere migliori di te...Mi dispiace vedrai che passerà, oppure no...Ti scoprirai fan di Burzum e t'inventerai un nuovo nick seguito dal numero 666...
HATEBREEDER  24/02/2007 17:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, c'è qualcuno lì? Non mi interessano i tuoi blateramenti sui metallari, mi sembrava di aver parlato italiano prima. Ma forse non sai cosa dire, oppure parli solo cretinese, chi lo sa..
Spilbergo  24/02/2007 17:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io sto parlando del film sei tuquello che non ha nulla da dire...
HATEBREEDER  24/02/2007 19:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffi, non hai ancora capito? Dunque, te lo rispiego: io sono il tipo annoiato che sta giocando con un idiota, tu invece sei l'idiota, capisci ora?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  23/02/2007 17:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino a prova contraria chi si è sempre distinto per le ******* scritte qua sopra è qualcun altro...
Comunque grazie di esistere.
Spilbergo  23/02/2007 19:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difendi uno che insulta solo per insultare, cioé ha scritto che il film non l'ha visto ma si voleva solo divertire, poi e se ti ricordi di me vuol dire che ti ho colpito il che mi lusinga visto che non scrivo quasi mai in questa comunità chiusa di frustrati...
HATEBREEDER  23/02/2007 19:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che mi volevo solo divertire: ho fiutato fin da subito che razza di presuntuosetto eri, quindi mi sono guardato bene dal fare un qualche discorso costruttivo.
Oltretutto parli di frustrazione, ma è tutto il giorno che stai a controllare il tuo commentino per avere sempre l'ultima parola con tutti..
Spilbergo  24/02/2007 00:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No sai che c'è è che sto finendo di montare un documentario noiosissimo quindi è tutto il giorno che sto davanti al pc, poi che discorso vuoi fare te che il film manco l'hai visto?
Su c'è un tempo per tutto, adesso è giunto quello in cui te ne vai a fare in ****!
HATEBREEDER  24/02/2007 17:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non monti anche la tua amichetta (ho sentito da fonti certe che si chiama Luigi) allora, invece di venire in questa terribile "gabbia di frustrati"?
Spilbergo  24/02/2007 18:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luigi è probabilmente il tuo nome come tuo è il sogno d'essere montato da me... Te l'ho detto io sono etero e purtoppo non avrei neanche il tempo d'essere tuo amico quindi smettila d'importunarmi, credo che in questo forum non siano interessati a sapere quanto omofobico tu sia.
Purtroppo dovresti sapere che le amichette dovrebbero avere dei nomi di donne...Mi dispiace sei stato gabbato se hai avuto esperienze sessuali con "amichette" che avevano nomi da uomo...

HATEBREEDER  24/02/2007 20:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi decidere tu di smettere, quando vuoi: basta che non mi rispondi più. Così fai vedere a tutti che sei una persona superintelligente, furba, che non perde il suo tempo con un frustrato truemetaller come me. Ce la fai, genio?
Harpo  23/02/2007 19:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora, però, prova a scriverlo in italiano!
Mi raccomando, però, non scordarti di imparare anche le tabelline! Ci tengo che le menti di domani abbiano una buona preparazione scolastica sin dalle elementari!
Invia una mail all'autore del commento vlad  23/02/2007 19:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con permesso...
A me pare che spilbergo stia tentando di fare un discorso anche sensato, per la sua ottica, ma che invece tu hai capito a ***** di cane. Così come hai capito a ***** di cane anche quest'ultimo intervento che aveva scritto in italiano sufficientemente corretto. Ora tu mi dirai di farmi i ***** miei, e ci può anche stare - sebbene spero che non lo faccia - ma volevo farti accorgere che, agli occhi di uno che sta seguendo la discussione da esterno, stai facendo una figura decisamente mediocre...cioè, più che altro, da ottuso.
Harpo  23/02/2007 22:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi permetterei mai di venirti a dire che ti devi fare i caz.zi tuoi, anche perchè io sono stato il primo ad intromettermi in una discussione dove, in teoria, non c'entravo un caz.zo.
Detto ciò, poco mi cambia se faccio la figura del mediocre: mi sono inserito in questa discussione con nobili intenti, ma poi visto che la discussione prendeva un andazzo buffonesco, ho optato per un comportamento decisamente più infantile, utile soltanto a cercare di fare incaz.zare Spilbergo, sperando perlomeno in qualche sua tragicomica battuta. E poi non nego assolutamente di essere “un mediocre” in materia cinematografica, ma spero perlomeno che chi trae tali conclusioni lo faccia leggendo i miei commenti e/o recensioni e non dando un’occhiata ad una sciocca discussione.
Invia una mail all'autore del commento vlad  01/03/2007 18:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fico! Io già temevo di dover ricorrere alla mia collezione primaverile di vaffanculi e invece: Tac! una risposta pacata in pieno delirio anti-spilbergo!
In realtà sì, qualcosa di te ho letto qua e là, decenni fa, e non mi pare di aver mai avuto crisi di rigetto. Ma non sono più assiduo da un pezzo, quindi non chiedermi cosa, che tanto non me lo ricordo. Piuttosto intervenivo solo perchè è un po' che seguo i commenti a 'sto film (che non ho visto e non so se/quando vedrò) e al di là dei gusti personali di spilbergo, mi era piaciuta la linea che teneva per difendere/spiegare le sue motivazioni. Ma quando poi è arrivato l'assalto ho pensato: "vabbè, come sempre, la tendenza o la segui o sei m.erda; e quindi pareri, motivazioni, gusti non contano una minchia".
Vabbè, lascia perde', è che sono un sentimentale, sotto sotto.
Harpo  01/03/2007 23:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu sei un sentimentale, io sono greta garbo.
Harpo  23/02/2007 16:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua fidanzata, se vuole seguire la strada del martirio, è ad un ottimo punto.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/03/2007 23:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lynch è un poeta, per sentirne gli effetti occorre identificarsi almeno per tre ore con il suo spirito creativo, non è questione di capire ma di amare uno stato inventivo che lui suggerisce al di là di ogni realtà comunemente conosciuta. Lynch è al di là di ogni cultura accademica e razionale, lavora tra le maglie del conosciuto per formulare nuovi enigmi pulsionali.