INLAND EMPIRE regia di David Lynch

mikyross     8 / 10  27/02/2007 10:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso votare un film che non ho capito. La destrutturazione onirica di Lynch non mi è mai entrata nel sangue. Non sono proprio questi i film di cui riesco a cogliere il senso. Quando, all''uscita della sala, mi è stato spiegata la trama:
1) mi sono sentito un cretino perché non l''avevo capita
2) la trama era banale, ma solo perché mi era stata raccontata
3) Mulholland Drive l''avevo capito, questo no
4) Lynch è un pazzo
5) Avrei voluto rivederlo per capire la trama, ora non posso più
volodaquila  27/02/2007 16:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai le idee talmente chiare che a Lynch gli fai un baffo..
comunque complimenti a chi ti ha illustrato la banalita' insita in questo film.
mikyross  28/02/2007 11:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che il film era banale, semplicemente che una volta svelato l'arcano, la "storia" insita era relativamente poco complessa. Il linguaggio l'ha resa misteriosa e oscura, quindi il film non è affatto banale.
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/03/2007 18:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa: ma hai letto bene quello che ha scritto? E' esattamente l'opposto di ciò che tu hai capito.
volodaquila  01/03/2007 23:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia era semplice ironia...
si può dire di tutto su IE, davvero di tutto, ma l'aggettivo "banale" è il meno appropriato, tra l'altro accostato alla trama che, in sostanza, è la rappresentazione della psiche umana e del suo funzionamento.
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/03/2007 12:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca miseria! Sono nera, perché nelle nostre sale non l'hanno fatto uscire. Peggio che essere in Patagonia! Grrrrrrr, chissà quando riuscirò a vederlo. E' irreperibile :-((
volodaquila  02/03/2007 13:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é un peccato il fatto che questo tipo di cinema non sia fruibile da tutti, mi sa che ti tocca aspettare il divvuddì visto che sul mulo non c'è traccia...
mikyross  02/03/2007 12:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Roma era solo in tre sale...
vezio  30/12/2010 15:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando, all''uscita della sala, mi è stato spiegata la trama..

..Potresti spiegarmela anche a me che piu guardo questo film piu mi sembra di non capirci niente
Invia una mail all'autore del commento martedi  01/03/2007 17:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La destrutturazione onirica di Lynch non mi è mai entrata nel sangue"
"Non sono proprio questi i film di cui riesco a cogliere il senso"
"la trama era banale"
"Mulholland Drive l''avevo capito, questo no"

..una domanda.. ma perchè gli hai dato 8 !?!?
mikyross  01/03/2007 19:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film è composto di tanti elementi: i personaggi, le scene, la fotografia, la simbologia, il montaggio... Trovo che Lynch sia un regista di altissimo livello, ho apprezzato la costruzione della pellicola e la simbologia nascosta che, una volta chiarita, ho potuto considerare nella sua interezza. La STORIA in sé era relativamente poco complessa rispetto alle altre componenti del film. Quando riuscirò a mettere tutto insieme da solo, forse darò un voto ancora più alto.