INLAND EMPIRE regia di David Lynch

tshiamo     6 / 10  28/02/2007 11:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ke tensione a criticare qsto film. Ki gli dà 6 ha dato 8,5 ai passi dell’amore.. uff, giustifikiamo a catenaccio, allora. Io l’ho visto tutto, ci ho pensato ne ho parlato ne ho letto. Non mi è dispiaciuto, è interessante il collasso dei piani narrativi come modalità per dire + cose, l’interpretazione aperta e andrebbe rivisto ke ne direbbe molte d + ke altri film visti la seconda volta. E tutto ciò ke rikiama e ciò ke non rikiama ma potrebbe sembrare (persefone, jung, alice nel paese delle meraviglie, il mago d oz, x citare solo alcuni dall’ultima recensione ke ho letto).

Ok, però non mà entusiasmato, non m’ha coinvolto o emozionato. Forse x’ sorpreso dalla forma non mi sono fatto catturare dalla storia, forse x’ non bravo ad apprezzare il genio innovativo, ma passato qualke giorno non ci ho + pensato e bòn, ora ne scrivo qualcosa qua, confidando di non irritare nessuno.
siren  06/03/2007 22:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coraggioso e condiviso questo 6,ridimensiona la media.
non mi sono azzardata a commentare eraserhead per evitare il lynchaggio.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  06/03/2007 22:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...perchè avresti anche da ridire su eraserhead? Mamma mia andiamo sempre meglio...
siren  07/03/2007 00:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che prontezza e che veemenza!
e tu avresti da ridire sul fatto che ho da ridire su eraserhead?l'ho visto due volte quel film(anche il corto "the grandmother"),ne ho letto e ci ho riflettuto.ciononostante, non riesco a dargli un 10,non riesco a classificarlo, riconosco che mi ha affascinato e disorientato allo stesso tempo .Non l'ho commentato per sincera incompetenza,però gli attribuisco il merito di avermi avvicinato all'opera del Maestro che sto cercando di conoscere in modo più approfondito film dopo film.Inland empire più o meno mi ha fatto lo stesso effetto, con the Elephant man è andata meglio.
Cosa intendi per "andiamo sempre meglio"?non sopporti l'idea che qualcuno possa pensarla diversamente da te?vuoi ergerti a paladino di Lynch,pronto ad immolarti per una crociata in suo nome?
scommetto che sei uno quelli che gli ha dato 10,isn't it?
parliamone.

ti piacciono gli ABBA?"Mamma mia, here I go again
My my, how can I resist you? "

sei il mio riscontro profetico,ad ogni modo.
ciao
Invia una mail all'autore del commento goat  28/02/2007 13:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che questo è uno dei commenti più intelligenti che ho letto su i.e.