INLAND EMPIRE regia di David Lynch

bulldog     6½ / 10  16/07/2009 00:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non all'altezza dei predecessori,ma non da buttare.
La durata è eccessiva,sbagliata la scelta di Laura Dern
bulldog  16/02/2010 17:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi correggo,voto 4.

Tonfo di D.Lynch.
bulldog  21/07/2010 13:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima rettifica, dopo la terza(e spero ultima) visione.

Voto 3, e son stato largo.

IE è il classico esempio di cinema che non porta a niente.
Non vi è alcun istinto, alcuna emozione, nessun ritmo.
Ma solo incomunicabilità compiaciuta che soltanto perché sa di esserlo già è inutile in partenza, manierista, un film che è volutamente intellettualmente esasperato e si percepisce benissimo.
Lentissimo e noioso, stentato sotto tutti gli aspetti,
non trasmette assolutamente nulla essendo soltanto un insieme raffazzonato di visioni random, sterili.
Per non parlare del digitale, grigio e inumano.
Lontano anni luce dalla genuinità e sincerità di opere come Eraserhead o Blue Velvet.

HATEBREEDER  05/01/2010 11:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbagliata la scelta di Laura Dern:
non era lei, la ragazza
bulldog  05/09/2009 08:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film non all'altezza della sua fama,interamente girato in digitale.
Un Lynch stanco attorniato da troiette e che alla vecchiaia si mette a far il metafisico.
Piani sequenza lunghissimi e senza senso sulla Dern,i conigli presi da rabbits e citazioni qua e la,tutto il film è un gioco di stile lynchano senza ne capo ne coda.Lynch si autocompiace e si scimmiotta da solo.
Sufficiente si ma non di più.
Zero00  09/10/2009 18:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, questo non me lo dovevi fare... Non c'è rappresentazione migliore di incubi e turbe psichiche. E' quasi logico che non abbia (apparentemente) ne capo ne coda, anche se alla fine si chiude in cerchio.

Concordo per la Dern, non ho ancora capito il vecchio Lynch cosa ci trovi.
bulldog  10/10/2009 09:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non scherziamo.
Questo è soltanto autocitazionismo(hai notato che dentro cita tutti i suoi film passati?) e manierismo.
A me e parso chiaro che il film è stato buttato lì così tanto ormai con il prestigio che si era creato attorno al suo nome avrebbe potuto girare qualsiasi cosa che tutti avrebbero parlato di inconscio e bla bla bla.

Cosa ci trovo nel vecchio Lynch???In che senso,a te non piace?
Mulholland Drive in confronto a questo film è assolutamente un gigante.

P.S.:ho capito che a te è piaciuto,lo rispetto,ma quando ti scrivo non posso ogni volta mettere 'a mio parere' 'secondo me' sennò facciam notte.
Zero00  10/10/2009 10:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, ho capito che è un tuo parere, voglio solo obbligarti a pensare il contrario :D

Scherzi a parte, hai capito male l'ultima frase: "Sono d'accordo con te e col tuo parere su Laura Dern. Non ho ancora capito cosa il (buon) vecchio Lynch ci trovi in lei"
bulldog  10/10/2009 10:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè però come la utilizzava prima poteva anche andar bene,tipo in velluto blu nella parte della ragazzotta stupida ci stava.
Ma qui deve reggere il film e poi ti ripeto quei piani sequenza lunghissimi su di lei in inland empire son ingiustificabili,come spettatore mi son sentito preso per il ****,quasi me ne andavo dal cinema.
Zero00  10/10/2009 12:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati che invece questo è il film che preferisco di lynch