INLAND EMPIRE regia di David Lynch

DarkRareMirko     9½ / 10  03/09/2009 00:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provocatorio e moderno film di Lynch, kolossal weird della visionarietà per durata e qualità e nomi degli interpreti, a cui confronto altre opere del maestro, come ad esempio Mulholland Drive, son linearissime.

In soldoni il film sfrutta un'intersecazione fra loro di 3 piani temporali diversi, che raccontano 3 diverse storie; dicevo che è un lungometragigo provocatorio perchè, se si esclude il corto Darkened room, qui Lynch usa per la prima volta una telecamera digitale, per comunicare il messaggio "il mio gran cinema ora si può fare pure con una telecamerina".

Frecciate anche alle iene ridens giornaliste e cameo di William H.Macy.

Ottima Laura Dern, la sua migliore interpretazione in assoluto.

Probabilmente il film di Lynch più complicato, più difficile da comprendere, in cui si può trovare facilmente una summa di molti elementi che tanto lo han reso famoso ed apprezzato.
bulldog  05/09/2009 08:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è sembrato solo un grosso esercizio di stile per dire a tutti 'ehi io sono David Lynch'.
Strade Perdute per me e su un altro pianeta.
Ciao!
DarkRareMirko  05/09/2009 19:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parità dai tra le due opere che hai citato, quello che hai detto nella prima riga lo fanno ben altri registi.

Il suo capolavoro per me è Mulholland drive.