BOBBY regia di Emilio Estevez

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     5½ / 10  29/01/2007 15:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emilio Estevez in Sheen si mette d'impegno per confezionare un film corale che tratti delle vite che si sono sfiorate con quella del senatore Kennedy il giorno del suo omicidio; il risultato è discontinuo, retorico e spesso noioso. L'eccellente cast appare sbandato e frastornato, e nessun personaggio acquista quello spessore che meriterebbe: Altman non abita qui.
Menzione particolare per Demi Moore e Sharon Stone, coraggiose nell'ostentare le rughe dei loro ormai prossimi 50 anni ma svilite da una sceneggiatura che dedica loro poco spazio, così come al sempre bravissmi Macy. Totalmente inutili tutti gli altri personaggi, in particolare Hopkins e Belafonte ed i loro scacchi, mentre - udite udite - ad interpretare il vecchio saggio nero non c'è Morgan Freeman ma Laurence Fishburne, poco a suo agio senza palandrana nera ed occhiali da cieconato.
frangipani79  29/01/2007 21:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora paragoni con Altman !
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  29/01/2007 21:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E certo, nel momento in cui l'ispirazione è così smaccata il paragone sorge d'obbligo; dubito peraltro che Estevez non l'avesse messo in conto.
fidelio.78  30/01/2007 02:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile ma vero!! Sono stato più generoso io di te!!! E comunque è vero, Altman non c'èentra un *****!! Infatti lui è su un altro pianeta :) !!!
Comunque nel film è stato molto bravo.. com'è che si chiama, quello ricc... vabbè, evitiamo... :)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 10:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che sotto la tua scorza da duro censore si cela un cuore tenero...
patt  30/01/2007 10:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha!..ma non dormivi..?

fidelio.78  31/01/2007 16:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sonnambulo :)
martina74  30/01/2007 11:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, i film a mosaico li ha inventati lui...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  30/01/2007 20:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa mica mi ero accorto che era Belafonte: com'è invecchiato