BOBBY regia di Emilio Estevez

foxycleo     6½ / 10  06/02/2007 13:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film corale di Estevez che non puo' far a meno di portare ad un collegamento con i film popolati da numerosi personaggi di un maestro quale Altman.
Bobby ha il merito di far vedere ad un pubblico che probabilmente quel periodo non lo ha vissuto o lo ha visto attraverso uno schermo il concetto di politica democratica americana negli anni sessanta. Il tocco di classe di Estevez è quello di descrivere il coinvolgimento emotivo, ideale ed anche pratico di varie persone che con ruoli diversi sono spinte in un'unica direzione.
Il difetto piu' grave di questo prodotto è la scarsa caratterizzazione di alcuni personaggi e l'inutilita' di altri. Per quanto riguarda le interpretazioni dell'immenso cast vorrei sottolineare il fatto che le attrici (Demi Moore, Sharon Stone, Helen Hunt) surclassano i maschietti. Infatti la scena migliore ce la regalano proprio Sharon Stone ed un'alticcia Demi Moore. Nostalgica la figura di Hopkins, bravi sia Slater che W.H. Macy; molto meno convincenti Frodo (Wood), peccato perchè il suo personaggio ha un importante valore simbolico, Ashton Kutcher e Lindsay Lohan.
Il classico film da cui ci si aspetta qualcosa in più.
Pasionaria  07/02/2007 13:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo, sia sul richiamo in deficit ad Altman, sia sulla superiorità interpretativa delle attrici, alle quali va il plauso per essersi mostrate come sono, senza escamotage estetici assurdi per mascherare l'età.
foxycleo  07/02/2007 14:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie carissima!
In questo film direi che si nota che oltre alle varie protesi anche il trucco ed i filtri usati sono fondamentali per l'apparenza delle attrici: vedere la differenza tra Demi Moore qui e in Charlie's Angels 2 o tra Sharon Stone in Bobby ed in Basic Instinct 2!