L'ALBERO DELLA VITA regia di Darren Aronofsky

Invia una mail all'autore del commento patty     9 / 10  25/03/2007 19:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ricorda molto uno di quei dessert francesi sperimentali... c'é chi li trova squisiti e chi non li assaggia neppure, anche se nessuno potrebbe negare la loro bellezza! Personalmente mi sono goduta pressoché ogni fotogramma di questo film in una maniera nuova e a me sconosciuta. Questo per dire che il film ha molto di sperimentale... che la fotografia la fa da padrone e crea verie propri nuovi metodi narrativi, ma che anche l'intreccio fantasy tra diverse epoche é riuscitissimo. Le location sono...una cosa indescrivibile, paesaggi visti solo nella nostra mente, forse neppure. Se fosse qui il regista non potrei che osservarlo con attenzione, cercando di riuscire ad entrare in una mente tanto ricca (e che personalmente trovo geniale). insomma: opera completa, fantastica in ogni senso.
Peccato per il finale...trovo non abbia reso il senso che avrebbe potuto alla storia, che sia stato adattato con troppa semplicità alla mente visionaria del regista, facendola prevalere sulla trama. Se a qualcuno interessa avrei preferito che il cavaliere portasse delle gocce dell'albero della vita alla sua regina (anche perché sarebbe stato più credibile visto il suo carattere leale) e che insieme vivessero "per sempre" (nel senso che poi si sarebbero ritrovati nelle seguenti vite perché anime gemelle). Forse un pò banale! Sarei curiosa di sapere che ne pensiate voi sul finale e sul senso generale del film (se credete l'abbia...io penso di si, anche se sembra non sia ciò che vuol prevalere, ma va bene così)
frangipani79  26/03/2007 00:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ho scritto il commento qui sotto il tuo. :-))

luca  26/03/2007 20:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi