L'ALBERO DELLA VITA regia di Darren Aronofsky

volodaquila     8½ / 10  27/03/2007 23:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo e' il primo film di Aronofsky che vedo, e credo proprio che recuperero' gli altri due al piu' presto.
Devo dire che sono andato al cinema senza troppe aspettative questa volta, dopo aver visionato le opinioni non entusiastiche qui e altrove.
Ma la mia curiosita' e' rimasta la stessa, e sono rimasto felicemente sorpreso dalla visione.
Si e' vero, a tratti risulta quasi ridicolo nel suo essere kitsh, ma la scelta sembra qui voluta e, qui e’ innegabile, le parti nello spazio sono visivamente uno spettacolo raro accompagnate da una musica puntuale e azzeccata.
Ma sono rimasto impressionato piuttosto dalla profondita' che traspira, e il messaggio anche se non proprio originalissimo e' reso con una visionarieta' che solo pochi registi padroneggiano.
Jackman e Weisz sono molto bravi nel creare la chimica che unisce i loro personaggi ma che trasmettono sentimenti opposti, paura, angoscia e rimorso per il tempo perso il primo, calma, pace e serenita’ nell’accettare la fine la seconda.
Leggende, miti, viaggio, ricerca, scienza, dramma, amore, fantasy, fantascienza, con tanta carne al fuoco un ulteriore, lieve, sviluppo alla sceneggiatura avrebbe portato al quasi capolavoro.
A freddo sono molte le riflessioni che induce il film

luca  28/03/2007 18:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti do un consiglio:
se qs regista ti ha intrippato recupera gli altri due e poi dimmi.
soprattutto pigreco
ciao