L'ALBERO DELLA VITA regia di Darren Aronofsky

Zero00     8 / 10  26/08/2010 11:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stranito. Ecco come mi sono sentito al termine della visione di questo film. Stranito e commosso. Una commozione forte, continua per tutta la durata della pellicola. La forte componente melò di questo film, infatti, si fonde bene con la componente mistica. Il risultato è un prodotto particolare, emotivo e melodrammatico. Si insinua sottopelle e, se guardato con il giusto atteggiamento, non risulta per niente noioso o ridicolo. Nonostante il ridicolo involontario sia in agguato. Parlare infatti di argomenti mistici, mettendo in parallelo mitologia maya, ebraica e cristiana, è rischioso se non fatto con accortezza. In Pi Greco Aronofskyè riuscito a trattare l'argomento senza per questo risultare superficiale o ridicolo. In questo THE FOUNTAIN appare più che altro superficiale. Ma l'intento del regista è chiaro, com'è chiaro l'impronta intim(istic)a del prodotto, che tra l'altro è ben girato. Quindi va bene così, e se questo film riesce ad entrare sotto pelle a chi lo vede, allora è sicuramente ben riuscito.