L'ALBERO DELLA VITA regia di Darren Aronofsky

Pierpacco     8 / 10  12/02/2011 09:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare un voto ad un film come questo non č facile. Troppe cose non capite, a causa di una bassa conoscenza della materia trattata, e anche tanta confusione dopo una prima visione, caduta spesso in riflessioni sulla situazione che il film andava man mano creando. Da quel che ho potuto capire, qui parliamo di tre storie, che si intrecciano, trattanti tutte la stessa tematica, ossia la morte e la vita. Ho passato un'intera notte sveglio cercando di approfondire il tutto in maniera da avere una conoscenza pių elevata, in grado di avere una chiave di lettura pių vasta. Ora la domanda sorge spontanea: "Perchč un voto cosė alto ad un film che non si č capito e che ha lasciato tanta, ma tanta confusione?". Beh, semplice perchč "L'albero della vita" č un film che ti segna, ti lascia davvero qualcosa: una sensazione straniante. Un film che non ti da pace: pių cerchi di capirlo pių entri in confusione e pių cerchi di capirlo ecc ecc. Non č facile trovare un lungometraggio che ti prende in tal modo. La voglia di rivederlo č tanta. La meravigliosa fotografia lascia di stucco. La prova di Jackman č fantastica. La musica, che accompagna il film, č a dir poco sublime.
julian  12/02/2011 14:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ennò hitch ma l'hai votato ? sei un minchi,a ahahah concordo con quanto detto cmq, servono altre 2-3 visioni.
Pierpacco  12/02/2011 15:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah! Ero troppo tentato e alla fine l'ho votato.