caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CINCINNATI KID regia di Norman Jewison

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  16/10/2011 20:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero perfetto: intrigante, malinconico, romantico, agile, asciutto, significativo. Che cosa si può chiedere di più a questa magnifica pellicola, diretta con sagacia, accuratezza e perfezione dal grande Norman Jewinson, interpretata da un magistrale Steve McQueen, un impeccabile Edward G. Robinson e un elegante Karl Malden? In secondo piano, sempre convincenti, quanto incantevoli, sensuali ed accattivanti, vi sono una splendida Tuesday Weld ed una sempre efficace Ann-Marget.
Magnifico, come sempre, è il doppiaggio italiano, con voci perfette, adattissime ai volti dei protagonisti e ai loro atteggiamenti e movimenti (un immenso Barbetti per McQueen); splendidi i costumi e le scenografie, sia negli esterni, raffiguranti la periferia americana degli anni '30, sia negli interni, con colori e tonalità accesi e significativi; brillante e ricca di agilità e tensione è la sceneggiatura; e davvero straordinaria la regia di Jewinson.
Finale amaro, ma intenso e realistico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER