ANASTASIA (1997) regia di Don Bluth, Gary Goldman

alex94     5½ / 10  26/04/2020 18:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è mai piaciuto, nemmeno da bambino e devo dire che neanche rivedendolo oggi mi ha convinto.
Passando sopra alle enormi incongruenze storiche (tra le quali la riabilitazione della figura dello zar) è un film Disney che non mi convince, il cattivo Rasputin poteva, anzi doveva essere sfruttato di gran lunga meglio, le canzoni non sono affatto memorabili e beh la storia non è nulla di eccezionale.
Eccellente esteticamente ma come contenuto lascia molto a desiderare, tra i Disney meno riusciti.
daaani  26/04/2020 19:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le canzoni non sono affatto memorabili?? Se sono la cosa più bella del film!
alex94  26/04/2020 19:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non sono piaciute, questione di gusti...

daaani  26/04/2020 23:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io le so a memoria ahahahah
alex94  26/04/2020 18:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono sbagliato, non è un film Disney.... Anche se gli somiglia molto.
FaustoWinnfield  26/04/2020 18:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che è un Disney tarocco. Purtroppo Don Bluth, dopo aver fatto uno dei film animati più belli di sempre (Brisby e il segreto di NIMH), ha buttato via gran parte del suo genio in cartonucci altamente mediocri o comunque dimenticabili.
alex94  26/04/2020 19:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di non conoscere il titolo citato (vedrò di rimediare) per quello che ho visto di questo regista, il mio preferito è "Alla ricerca della valle incantata", sarà che rientra tra i cartoni della mia infanzia ...