SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  22/04/2007 10:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me questo è senza alcuno sforzo il migliore della trilogia (prossima quadrilogia). anche perchè quelli che criticavano il primo, perchè trashendente il buon gusto, finalmente avranno un assaggio del significato empirico della parola sick. certo, sempre in salsa mainstream, ma alcune scene sono gustose e divertenti.
poi avevo così basse aspettative per il finale che sono pure rimasto appagato dal come venga dipanato il nodo (invero piuttosto elementare) della sceneggiatura.
film godibile, consigliato.
phemt  23/04/2007 15:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto questo tuo commento ti stavo per depennare dalla lista degli amici, ma poi ho visto Bagman e per stavolta ti sei salvato ;-)!
Invia una mail all'autore del commento goat  23/04/2007 16:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, phemt, se mi togli tu dalla lista di amici potrei fare un gesto estremo e disperato; ti avviso, mi avresti sulla coscienza.
phemt  23/04/2007 17:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai tranquillo, lo sai che non lo farei mai, non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello!
Comunque Saw 3 (splatter a parte) fa schifo!
Invia una mail all'autore del commento goat  23/04/2007 18:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Comunque Saw 3 (splatter a parte) fa schifo!"

naturalmente la parte splatter è quella mejo, ma secondo me pure la storia non è peggiore del primo episodio. alla fine, seppur i pezzi siano un po' disordinati e arrabattati alla bell'e meglio, combaciano tutti.

l'unica cosa che non capisco è questa esigenza del colpo di scena a tutti i costi, che deve sconvolgere lo spettatore. secondo me è una grossa pecca della saga, che se si prendesse meno sul serio ne trarrebbe vantaggio e basta.