SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  29/08/2007 11:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna ammettere che questo terzo capitolo della saga dell’Enigmista è sicuramente molto cruento e dispensa in abbondanza dosi di sangue e violenza,purtroppo pero’ se da una parte va applaudita la scelta del regista di spingere senza freni inibitori sul lato splatter,bisogna anche considerare che la trama è assolutamente accessoria e piuttosto stupida,ed appare creata ad hoc unicamente per mettere in mostra quante piu’ efferatezze possibili.
Se quindi si è disposti a soprassedere sul fatto che la sceneggiatura sia di livello trascurabile ,piena di situazioni incredibilmente insulse e si voglia solamente godere di uno spettacolo iper-sanguinoso con torture sempre piu’ elaborate e a tratti ributtanti(vedasi la scena dei maiali),allora Saw 3 non potra’ che fare al caso vostro.
Per quanto mi riguarda mi schiero con coloro che rimangono poco convinti e soprattutto poco coinvolti da questo lavoro che perde colpi anche per quanto concerne l’effetto sorpresa,il meccanismo infatti è il solito ed il disvelamento sempre piu' approfondito di Jigsaw ha causato una grande perdita d'interesse nei confronti del misterioso maniaco sempre comunque ben interpretato da Tobin Bell.
Per il resto c’è la solita regia,le solite location,le solite luci ed il montaggio frenetico,forse per il quarto capitolo,che pare sia ormai inevitabile, sarebbe meglio cercare di donare nuova linfa alla serie inventandosi qualcosa di piu’ originale se non si vuole scadere nella noia assoluta e ridursi a mettere in mostra uno spettacolo alla stregua di un qualsiasi banale Grand guignol.