SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

Cagliostro     6 / 10  04/09/2007 17:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente, a mio avviso, è il capitolo più onesto dell'intera serie. Chi va a vedere Saw 3, sa bene che genere di prodotto sia. Inoltre, questa è la prima volta che le promesse publicitarie non vengono completamente disattese.
Il primo capitolo era pieno di incongruenze e di vuoti narrativi, ma aveva un qualche fascino (prima che fosse montato a dismisura dalla campagna pubblicitaria); il secondo è un film che definire pessimo sarebbe pura misericordia (tuttavia ha il grande vantaggio di averci dato l'occasione di leggere l'irresistibile recensione di Cash); il terzo, scritto sempre da Leigh Whannell e dall'antipaticissimo James Wan, cerca addirittura di rimediare ad alcuni dei vuoti narrativi contenuti nel primo capitolo.
C'è un minimo di storia e c'è una discreta abbondanza di gore.
Come già detto, si dimostra un prodotto abbastanza onesto.
Ad abbassare sempre e comunque la valutazione, sono la regia mediocre e la stupidità di fondo che permea l'intera vicenda, oltre all'immancabile autocompiacimento degli autori.