SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento piernelweb     3 / 10  15/09/2007 01:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La profonda crisi del cinema horror contemporaneo è sancita, per paradosso, dal successo commerciale di pellicole mediocri come lo è quella in questione. Qui siamo di fronte addirittura ad una saga, purtroppo, ben lungi dall'essere al capolinea, sebbene in termini di contenuti non si vada oltre alla meccanica ripetizione, con modeste varianti (in questo caso rappresentate dalla comparsa di un attendente-mancata erede del malato mai-terminale Enigmista), rispetto all'episodio iniziale. Formula che funziona al botteghino non si cambia, e allora vai con il sangue a litri, corpi spapolati, torture medioevali e nefandezze varie senza che tutto ciò riesca a destare veri brividi o un minimo fascino nei personaggi. Se la prima parte nella sua modestia regge, il finale diviene inguardabile nel suo improbabile susseguirsi di colpacci ad effetto che sconfinano nel ridicolo involontario. Speriamo sia l'ultimo.