SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

tnx_hitman     8½ / 10  10/04/2009 01:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla togliendo al primo mitico capitolo..ma questo è perverso,allucinante ma ben organizzato.
Da qui si toglie quell'alone di thriller e si punta sull'estremo e sul fattore"quanto vogliamo disturbare il pubblico?".Darren si è data una risposta realizzando un prologo d'effetto che lascia presagire come sarà l'intero film e le trappole + complesse,non banali e disgustose dell'intera saga!

Mettiamoci anche il tema del perdono,che martella il protagonista per tutto lo svolgimento del film.Mettiamoci una sceneggiatura non deludente e adeguata al contesto.Mettiamoci anche il colpo di scena finale,che rimane ancora a buon livelli e non sfigura affatto tutto qll ke nei minuti precedenti era trascinante.
Insomma,si scala la montagna e si arriva all'apice col terzo capitolo(buon miscuglio fra caratterizzazione dei personaggi,scene splatter shokkanti,trama sviluppata bene,come ho sempre detto"se in un film dell'orrore si fa fatica a vedere e anche a seguire,allora è perfetto!"),poi si inizia a scendere col 4rto ...il 5nto era ok..incrocio le dita per il sesto a questo punto.