MISS MARPLE: ASSASSINIO AL GALOPPATOIO regia di George Pollock

BlueBlaster     8 / 10  22/11/2013 01:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al terzo film di questa quadrilogia che vedo (speriamo di riuscire a recuperare "Assassinio a bordo") mi sembra di conoscerla questa simpatica quanto arguta Miss Marple...dopo un pò ti ci affezioni a questi film perché i personaggi principali sono sempre gli stessi: con la vecchietta che litiga e poi fa pace con l'ispettore di polizia, il bibliotecario scapolo (in realtà marito della Rutherford nella vita reale) con cui flirta, la cittadina inglese tranquilla quando piena di insidie...
Inutile dire tanto su interpretazioni (se non che troviamo un divertente e famoso Robert Morley) , regia, colonna sonora o altro perché siamo sulla falsariga degli altri due film che ho visto!
Però questo ASSASSINIO AL GALOPPATOIO mi ha convinto più di tutti sotto tutti gli aspetti...molto divertente, con la location più interessante, una trama migliore rispetto agli altri capitoli e un pochino più complessa, in più Margaret Rutherford qui da il massimo concedendo addirittura una performance di ballo:)
Bello bello da gustare sotto le coperte ma attenti a Miss Marple che porta una sf.iga tremenda perché dove passa lei ci scappa il morto!