PRIGIONE DI VETRO regia di Daniel Sackheim

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  28/07/2008 11:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller piuttosto lineare che pur presentando qualche sequenza tesa nel complesso nulla di nuovo aggiunge al genere.L’operato di Sackheim risente in qualche passaggio della sua provenienza televisiva,d’altronde è stato regista per alcuni episodi di “X-Files”,ma è comunque da definirsi onesto seppur senza particolari pretese,nonostante l'evidente intenzione di personalizzare qua e là il suo lavoro con qualche inquadratura ricercata e qualche gioco cromatico sinceramente di lieve interesse.
Notevole la location,una villa di vetro,come del resto facilmente deducibile dal titolo,che rende un po’ più intrigante il film con un’ambientazione decisamente suggestiva ed a tratti sinistra che ben si presta a qualche bel gioco di luce.
Buon le prove di Stellan Skarsgard e Diane Lane nei panni dei subdoli tutori,mentre molto brava risulta Leelee Sobieski,attrice promettente scomparsa purtroppo nell’anonimato in questi ultimi anni.Nulla di trascendentale,un film che si attiene agli archetipi cui siamo avvezzi non avendo mai il coraggio di osare soluzioni più coraggiose e meno scontante.Peccato perchè si sarebbe potuto fare qualcosina di meglio.