IL CAMERAMAN E L'ASSASSINO regia di Rémy Belvaux, André Bonzel, Benoît Poelvoorde

VincVega     7½ / 10  28/03/2018 16:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un finto documentario da vedere questo "Man Bites Dog". Caratterizzazione sorprendente del protagonista, ragazzo brillante e acculturato, da un'apparente "normale" vita quotidiana, con interessi anche di un certo spessore (gallerie d'arte, pianoforte), in realtà anche assassino che compie un numero indicibile di efferatezze. E la troupe, da prima vagamente diffidente, fino ad immedesimarsi con il killer e diventandone complice delle sue malefatte.
A dir la verità non tutto mi convince

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Comunque ci si deve ricordare che "Il Cameramen e l'Assassino" è stato realizzato con l'equivalente di 33.000 dollari, un vero micro budget.
Pellicola che è una critica alla televisione e mass media, ma soprattutto a noi stessi, complici delle nefandezze di un assassino, guardando con curiosità quello che fa, voyeur di morte, spettatori di programmi che spettacolarizzano gli omicidi. Siamo noi.