IL CAMERAMAN E L'ASSASSINO regia di Rémy Belvaux, André Bonzel, Benoît Poelvoorde

marfsime     8 / 10  11/06/2011 14:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo già visto un remake più recente..ora ho visto l'originale e debbo dire che questo è sicuramente superiore. Ottimo mockumentary che mostra le "gesta" di un sadico e pazzoide serial killer che uccide solo per il gusto di far fuori le persone..il gruppo di cameraman e tecnici al seguito che lo filmano rimangono quasi affascinati dalla sua figura ed alla fine finiscono per commettere anch'essi delle efferatezze. Un po irrealistica però la dinamica dei fatti..soprattutto per il fatto che la troupe non batta ciglio ad ogni massacro oppure anche nella scena del colpo di pistola partito accidentalmente al killer..nessuno sembra quasi osare dire nulla e l'episodio prosegue tra l'indifferenza totale. Piccola pecca nel finale dove non si capisce chi spara (non aggiungo altro per non spoilerare). Comunque ottimo esempio di mockumentary..da vedere.