CHAOS (2006) regia di Tony Giglio

Glitch     7 / 10  04/01/2020 13:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo di essere di fronte al solito action by Statham, ma questo è forse il film in cui viene meno la sua caratteristica presenza. La trama appare semplice ma in realtà è piuttosto contorta, non facile da cogliere ad una prima visione. Alcuni aspetti sono non troppo abilmente mascherati per poi essere tirati fuori solo alla fine rendendo per lo meno chiara tutta la messa in scena altrimenti risultante monca. Non amo particolarmente i colpi di scena che stravolgono tutto ciò che abbiamo appena visto come nel pessimo (per me) Alta tensione, che reputo uno dei peggior horror mai visti. Ma qui lo si può perdonare in quanto la presenza dell'altro poliziotto nella prima sparatoria risulta proprio il pezzo mancante, in caso contrario avremmo assistito fino a quel punto solo ad uno scontato e banale film d'azione. Non è famoso, io l'ho conosciuto solo quest'anno i motivi credo siano da imputare a qualche eccessivo incastro e qualche errore grossolano che inserirò sotto spoiler, nel complesso fino a pochi minuti dal termine eravamo sul 6 stentato con la chiusura del cerchio e un (mezzo) cattivo vincitore (raro di questi tempi) arriviamo anche al 7, forse lo rivedrò in futuro per chiarirmi alcuni passaggi ma lo consiglio se volete vedere qualcosa di diverso, ad un certo punto stavo quasi credendo a quello mostrato e mi ha piacevolmente sorpreso assistere al contrario.

Glitch  04/01/2020 14:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capivo perché in molti avevano scritto che era prevedibile poi ho riguardato l'inizio e mi sono accorto che mi è sfuggito il nome di York riportato anche sui giornali e quindi non ho pensato a questo tizio per tutto il film, forse avrebbero dovuto ripeterlo un po' più spesso..
Glitch  04/01/2020 14:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi