caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BUONGIORNO, NOTTE regia di Marco Bellocchio

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento bart     8 / 10  07/09/2003 11:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo votarlo "7 - vale la pena vederlo" ma poi ho ripensato alle straordinarie scene iniziali del film. C'è una capacità degli attori di stare zitti e di esprimere veramente tanto, proiettando fuori dallo schermo una energia di angoscia veramente reale solamente con i loro sguardi che penetrano lo schermo in quella fitta oscurità dell'appartamento prigione. Il film è veramente ottimo dal punto di vista artistico, a tratti deliziosamente onirico. Favolose e incantate le musiche di Giagni (anche ne L'ora di religione). Le interpretazioni tutte eccezionali, buonissime anche le comparse (comprese quelle della banda Bellocchio, che ormai è diventata caratteristica non indifferente dei suoi film). Mi dispiace che B. si abbatta per non aver vinto premi di spessore a Venezia, ma deve sempre ricordarsi che Venezia è solo una vetrina pop per lanciare divi per la maggior parte americani. Aspetta e vedrai...e comunque meglio piacere al pubblico piuttosto che avere riconoscimenti dalla critica e dalle giurie dei festival. Ancora non sono riuscito a capire quale sia Pier Giorgio Bellocchio.
Carlotta  08/09/2003 11:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo con te!Pier Giorgio Bellocchio interpreta ERNESTO(quello che si prende la libera uscita..)se ci fai caso,assomiglia parecchio al padre... !