BUONGIORNO, NOTTE regia di Marco Bellocchio

Invia una mail all'autore del commento robertobn78     10 / 10  13/09/2003 18:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di tutto lo scandalo montato a Venezia su questo buon film mi ha dato fastidio la rivalità di Monicelli verso Bellocchio perchè di natura solo personale.
Ancora di più mi ha schifato l'atteggiamento di Accorsi e le sue frasi senza senso, il suo sorriso falsamente ammiccante nel bocciare il film di un regista (Bellocchio), reo soltanto di non averlo fatto mai lavorare (a ragione) nei suoi film (Per questo quelli di Bellocchio son tutti belli). Poi non vedo quale valore possa avere un giudizio di un attore come aAccorsi, senza preparazione alcuna in materia cinematografica.
Ora Veniamo al film : Bellocchio potrà piacere o meno, ma una cosa va riconosciuta al regista. Questa cosa è l'originalità. Dopo la sorprendente trama de "L'Ora di religione" ora tratta un teme inflazionato come quello di Moro in modo Originale appunto e quindi accattivante. Un ultima parola sul confronto col Moro interpretato da Gian Maria Volontè : non ci sono paragoni....
ma cmq andate a vederlo. per fare un torto ai motivi politici di un verdetto, quello di Venezia che è falso come tutta la mostra.
Requiem  14/09/2003 17:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Accorsi siamo perfettamente d'accordo. Io vorrei sapere cosa ci fa in una giuria cinematografica, visto che di cinema ne capisce poco o nulla. Almeno stia zitto. Ma comunque anche il resto della giuria non è da salvare.
Devo dire comunque che per giudicare un verdetto aspetto di guardare gli altri film, quando usciranno, a cominciare da quello che ha vinto, ma sopratutto del film di Takeshi Kitano, che io speravo tanto vincesse.

Invia una mail all'autore del commento robertobn78  16/09/2003 19:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, io Accorsi lo odio quasi. E non lo dico per partito preso, ma motivando il mio giudizio. Ho visto molti dei suoi film, tra cui santa maradona, jack frusciante è uscito dal gruppo, le fate ignoranti eccetto quelli di muccino, perchè in quel caso l'accoppiata è davvero insostenibile.... Accorsi è un attore di gran lunga sopravvalutato, e credo che sia un gran bene che con i cento passi al cinema italiano sia stato "regalato" un gran bravo attore, mi riferisco a Lo Cascio che di sicuro Accorsi invidierà.
In fondo accorso viene dalla pubblicità del maxibon, mentra Lo Cascio viene dal teatro.... dimmi che ne pensi.
Requiem  16/09/2003 20:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non piace l'ultimo cinema italiano, tipo muccino o robe del genere.
Però ti posso dire che LoCascio è veramente un grande attore in "luce dei miei occhi", con la ceccarelli è davvero bravo.

Altro che Accorsi....
Invia una mail all'autore del commento robertobn78  16/09/2003 21:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto hai centrato in pieno. Anche io ho visto luce dei miei occhi e lì Lo Cascio fa davvero una grande riuscita. Se posso darti un consiglio guardati "Il più bel giorno della mia vita" della Comencini con oltre che la Ceccarelli (Che non mi piaccia poi tanto...) anche la Margherita Buy. Anche lì Lo Cascio è straordinario, anche più del film di Piccioni. Inoltre il film della Comencini te lo consiglio anche come storia. Non è male. Anche se sei scettico sul recente cinema italiano.
sab  18/09/2003 13:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e comunque anche “i 100 passi” dove Lo Cascio fa un'interpretazione straordinaria, è un film italiano, su una storia italiana, secondo me anche se l'ultimo cinema italiano non ti piace, dovresti vederlo, te lo consiglio è molto bello. CIAO