BUONGIORNO, NOTTE regia di Marco Bellocchio

Gabriele     1 / 10  22/09/2003 22:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è umiliante per tuuti coloro che conoscono la storia. Bellocchio ha provato a far provare pena per i terroristi non riuscendoci, o meglio adesso prova pena per lui.
fulvio  25/09/2003 18:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di azzardare facili giudizi, assicurati di aver ritirato presso la segreteria della tua scuola media la relativa licenza... ti caldeggio un corso intensivo di analisi logica. il tuo commento è irrivelante e tua mamma anche.
fulvio  25/09/2003 18:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ERRATA CORRIGE: irrilevante al posto di irrivelante
NGC1261  30/09/2003 21:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vogliamo fare i manichei o indagare un po' più a fondo la realtà? Dire che i terroristi erano tutti bastardi amanti della strage e facevano quel che facevano perchè errano intrinsecamente malvagi è tanto rassicurante, ma inutile: occorre piuttosto indagare i perchè di certi gesti, le motivazioni, e Bellocchio questo di certo lo fa
Malcom  11/10/2003 16:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo, Bellocchio non lo ha fatto.

Ma sei sicuro che fosse nel suo intento? Non credo.

Chi ci ha tentato sono stati i dietrologi come Martinelli e Flamigni arrivando a dare una spiegazione illuminante: i br erano diretti dalla CIA e dal KGB. Complimenti!

Un'ottima soluzione per non fare i conti con quegli anni, per cavarsela e farla passare liscia a tanti che hanno fatto poco contro chi era convinto di lottare per un mondo migliore.

Noto con delusione che ultimamente quasta strada la stanno prendendo in molti per evitare di fare i conti con la propria storia.

Prima di dare giudizi sui perche' e sulla presunta cattiveria di quei ragazzi e' consigliabile conoscere meglio le loro storie. Le singole storie. Anche questo potra' servire a superare il passato ed i suoi dolori
NGC1261  17/11/2003 22:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdonami....non ho ben capito...siamo d'accordo o stiamo dicendo cose opposte?