TENTACOLI regia di Oliver Hellman

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     3 / 10  01/04/2009 02:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'unico punto a favore di questo film sia la nostalgia che trasmette guardandolo oggi e ripensando ai vecchi mitici film anni 80. Per il resto è tutto da rifare o quasi... non mi permetto neanche solo di accostarlo a capolavori tipo Jaws ma neanche a buonissimi film come L'Orca Assassina o Moby Dick; Tentacoli è solo un'accozzaglia di altre pellicole dello stesso genere con un mollusco come protagonista... e dico protagonista perchè è lui il migliore a recitare!!!! Tutti gli altri sono terribili ed imbarazzanti a cominciare dalla cicciona madre del biondino. I dialoghi sono disastrosi, persino le frasi sembrano fuori luogo, di tensione non ce ne è neanche l'ombra e chicca finale... quel ridicolo motivetto che c'è ogni volta che si avvicina la piovra... mamma mia che tristezza!!! Ma che volevano fare dico io? Imitare la mitica melodia di quando arriva lo squalo in Jaws???? Quella si che ti faceva tremare anche senza vedere il pesce ma questa... ciliegina su di una torta immangiabile! IL CARTAIO