TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI regia di Sergio Corbucci, Steno

outsider     9 / 10  26/04/2011 12:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un ottimo film, degno della miglior commedia italiana, basato sul presunto concetto della sit com da luogo comune e sull'ars amandi italiana, sui dialetti e sulle inquadrature a colori semplici, per caratterizzare le ambientazioni.

Troviamo una delle più belle attrici italiane di tutti i tempi, la Di Lazzaro, capace di far sognare, l'inconfondibile grande Enrico e uno dei più grandi signori del cinema, nonchè precursore delle candid camera( specchio segreto) il grandissimo e insuperabile Nanni Loy.

Se poi si guarda alla regia il successo è scontato, così come gli altri protagonisti, nomi sacri del cinema. Insomma, una di quelle pellicole di fronte alle quali un italiano degno di questo nome deve solo inchinarsi.
Un pezzo di storia e scuola ai giovani d'oggi, un film che rappresenta il tempo in cui in Italia il cinema e l'erotismo era altro che la "monnezza" di oggi, da leggersi in chiave anti evolutiva, ovvero quando la comicità, estrinsecando un'evoluzione paradossale, è stata distrutta dai reality, con l'eccezione dei residui da Zelig...ma questi, appunto, sono e quelli erano...altri film!

Imparate.

Promosso dal vecchio lupo di Outsider, promosso sicuramente dagli uomini dal palato fine. Riusciranno le nuove leve del cinema a imparare qualcosa ascoltando la voce degli spettatori e dagli intenditori? Recupereremo la sensualità, recupereremo? Gli anni '80 hanno portato un'evoluzione dapprima piacevole nella comicità immediata ( vedasi yuppies e cosette similari, stupidissime ma divertenti, anche se piccole) il problema è stata poi la degenerazione di questo. Ma non voglio che a capirmi vi siano solo alcuni eccellenti studenti del Dams. Vedete questi film e capite che "ste robe" le sapevamo fare solo in Italia!
andreapau  28/04/2011 01:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Imparate.....Promosso dal vecchio lupo di Outsider, promosso sicuramente dagli uomini dal palato fine. ......Ma non voglio che a capirmi vi siano solo alcuni eccellenti studenti del Dams....."

Ripeto, e lo DIMOSTRO virgolettando le parole che usa CERTA GENTE, che CERTA GENTE non ha proprio il senso del ridicolo....

E ora, piu' che una risposta casuale, mi aspetto una DIMOSTRAZIONE di come invece un certo linguaggio sia invece da persone equilibrate e non mitomani da strapazzo!
DIMOSTRAZIONE, non offese gratuite e bordate casuali!!

outsider  28/04/2011 10:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai zitto ciofeca, comprati un insettifugo e sparatelo con l'aerosol, zanzara zhh zhhh
andreapau  28/04/2011 11:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come volevasi dimostrare, non sei capace di argomentare una risposta.
Come ci si sente ad essere così inadeguati?
Ma non eri il "vecchio lupo dal palato fine, preoccupato di parlare per pochi eletti"???
Ma suicidati, pagliaccio!
outsider  28/04/2011 21:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che m i n c h i a che minch i a dici.
...sempre figurativamente hai presente che non può e non potrebbe esserci alcun rapporto fra te e alcunapersona inquanto sei un insetto rabbioso.
te lo mostro con un immagine

in uno scenario c'è un militare in divisa, alto, bello, moro, piazzato, virile che sprizza potenza da tutti i pori, con due baffoni neri, fuma il sigaro, emana forza potenza, stabilità, maschio umano dominio.
intorno ronza una zanzara zzhhh zzhhh zhhh
il militare potrebbe ucciderla con un battito di mani ma non lo fa, si sporcherebbe le mani.
la zanzara prima o poi, credo prima, presto o tardi, sempre tardi, ma presto presto, troverà la morte stecchita su una di quelle luci elettriche blu che accendono nei ristoranti nelle sere d'estate o anche sotto lo "spruzzo" del ddt di una vecchia nostalgica del flit.
capisci? tu sei la zanzara, io il militare forte, cazzuto, stabile, potente, acuto.
tu abiti il tuo micro mondo di zanzara, non puoi fare altro. puoi disturbare, cercare di offendere, infastidire, certo. hai presente le zanzare che tormentano ? ecco. ma nessuno ti caga nemmeno per schiacciarti.
il sistema regolativo del sito, della vita, del mondo brutto che ti attende è il flit, la macchina elettrica che sopprime l'insetto. il tuo stadio evolutivo è quello. però sei un fenomeno, la prima cacca che ha sperimentato la reincarnazione in una zanzara.
ma non ti accorgi che sei degno solo di scorregge in faccia, visto che quando parli fai peti di zanzara?
ma sì, questa trama è solo il motivo per raccontare la storia, non quello per girare il film
hi hi hi
andreapau  28/04/2011 23:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apprezzo i tuoi sforzi, ma una risposta coerente non riesci proprio ad elaborarla.
eppure la mia domanda è semplice...se non sai rispondere vuol dire che sei un cog l ione, giusto?
Comunque è carino il ritratto dell'uomo dei tuoi sogni...
ah ah ah