L'ACQUA E IL FUOCO regia di Luciano Emmer

Invia una mail all'autore del commento rodrigo     1 / 10  12/09/2003 17:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimi,
son da poco rientrato dal Festival di Venezia laddove,con molta fortuna,son riuscito a trovare il modo di rimediare alcuni accrediti per poter visionare alcuni films,e...
Beh,se non fosse stato per alcuni "gioiellini"quali ANYTHING ELSE di Woody Allen o l'ultimo di Cipri' e Maresco"Il ritorno di Cagliostro" starei ancora a piangere...per il supposto FILMONE DI LUCIANO EMMER....
Ragazzi,che tremenda delusione "L'ACQUA E IL FUOCO"!!
Un film davvero povero di idee e scialbo nella realizzazione,ma soprattutto IRRITANTE E DELUDENTE per la "performance" di SABRINA FERILLI!!!
Che pessima interpretazione,quanta arrogante sicumera nel volersi mostrare tecnicamente capace di sostenere il peso di ben 3 ruoli,quando nemmeno uno e' stato da lei interpretato con l'Anima che non dovrebbe MAI mancare in una ATTRICE VERA!!!
Del resto,amicizie politiche a parte,SABRINA FERILLI E' UNA NON ATTRICE,capace solo di radunare UN MILIONE DI FANS DELLA ROMA CALCIO ARRAPATI al CIRCO MASSIMO,PER POTER SFRUTTARE TALE CONSENSO A SUO VANTAGGIO.
SONO DAVVERO SCHIFATO E VORREI CHE VENISSE DATO SPAZIO AD ALTRE ATTRICI.
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE,AMICI!
RODRIGO
Invia una mail all'autore del commento roberto bonuglia  14/09/2003 12:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro rodrigo, sono anche io molto d'accordo con te.
Seguo la Ferilli dai suoi esordi cinematografici, quelli in Vite strozzate dove lavorò con Zingaretti che ancora non era montalbano, e la bella vita di Virzì (l'esordio del regista di ovosodo).
All'epoca era una promessa del cinema italiano, accostata pure alla magnani. mai promessa è stata più disattesa!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credo che l'unica sua parte degna di nota sia stata quella in Tu ridi anche perchè accanto ad uno straordinario antonio albanese. Poi credo che abbia fatto le scelte peggiori per essere ai più antipatica, volgare, e rivelarsi per quello che effettivamente è: una donna non istruita e bella che si è saputa ben vendere.
Anche io vorrei spazio per altre attrici, tipo la Margherita Buy di un livello senz'altro più alto. fammi sapere ora tu ke ne pensi. se vuoi mandami una mail
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/09/2006 00:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io no, e penso che la carriera di Emmer (squisito cantore del neorealismo rosa negli anni cinquanta) meriti perlomeno rispetto
dani  14/09/2003 12:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo. come nel caso di monica bellucci,sono entrambe bellissime donne ma senza talento per la recitazione. belle da ammirare sui calendari di max, ma di dubbio gusto al cinema...lo stesso vale per i protagonisti maschili,vedi per esempio raul bova e compagnia bella. belli ma inespressivi,incapaci di infondere ogni volta una caratterizzazione diversa al personaggio.li vedi e ti sembra di vedere sempre lo stesso personaggio.
dani  14/09/2003 12:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi