L'ACQUA E IL FUOCO regia di Luciano Emmer

Invia una mail all'autore del commento roberto bonuglia     5 / 10  16/09/2003 08:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro rodrigo, sono anche io molto d'accordo con te.
Seguo la Ferilli dai suoi esordi cinematografici, quelli in Vite strozzate dove lavorò con Zingaretti che ancora non era montalbano, e la bella vita di Virzì (l'esordio del regista di ovosodo).
All'epoca era una promessa del cinema italiano, accostata pure alla magnani. mai promessa è stata più disattesa!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credo che l'unica sua parte degna di nota sia stata quella in Tu ridi anche perchè accanto ad uno straordinario antonio albanese. Poi credo che abbia fatto le scelte peggiori per essere ai più antipatica, volgare, e rivelarsi per quello che effettivamente è: una donna non istruita e bella che si è saputa ben vendere.
Anche io vorrei spazio per altre attrici, tipo la Margherita Buy di un livello senz'altro più alto. E poi non vedo perche dei tre episodi la protagonista sia dovuta essere sempre lei. Forse per la paura del confronto con altre attrici???'