UNO SBIRRO TUTTOFARE regia di Thomas Carter

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  23/10/2006 23:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un action movie con luci ed ombre.
La storia, che questo particolare film d’azione ci propone, non ha elementi originali, ma riprende i classici del genere, con uno spietato assassino ed un agente duro ed impavido (ma dal cuore tenero) che dopo molte vicissitudini riuscirà a prevalere ..ricco di colpi di scena, con ritmo serrato ha la capacità sin da subito di catalizzare l’attenzione, grazie alla buona prova del protagonista.
Molti inseguimenti (la scena più eclatante ed inverosimile è quella della fuga nel tram), situazioni paradossali (classiche americanate), ma anche momenti ironici riescono ad intrattenere in maniera piacevole per tutta la durata della pellicola ..certo la caratterizzazione dei personaggi risulta semplicistica, ad eccezione del co-protagonista (Kevin), davvero buono il piccolo ruolo ritagliatogli.
Sufficiente la prova degli attori, da Eddie Murphy (che rispolvera, ma senza la stessa fortuna, un personaggio che richiama molto il mitico Alex Foley) a James Carpenter, ma anche il cattivo di turno Paul Ben-Victor (assolutamente credibile nel ruolo) e Michael Repaport (il collega detective) ..buona la regia di Thomas Carter.
Un film d’azione con punte di commedia godibile ..ma non bisogna aspettarsi troppo, siamo lontani dai tempi d’oro della serie di Beverly Hills Cop.